Salve a tutti
Ho in progetto una manifestazione temporanea sotto tendone, dove ci saranno tavoli per mangiare e zona palco, l’illuminazione sarà costituita da 10 proiettori a led, cosi alimentati: 5 da rete, mentre gli altri 5 da gruppo elettrogeno, che alimenterà anche il palco.
Si è scelta questa soluzione per evitare di installare ulteriori lampade di emergenza autoalimentate; presenti solo sulle uscite di emergenza.
Ora mi dicono che durante lo spettacolo i proiettori verranno spenti, tenendo solo l’illuminazione delle luci del palco, alimentate tramite G.E.
Per me questa soluzione non è più valida per quanto riguarda l’illuminazione di sicurezza, dato che nel tempo dello spettacolo sarebbe presente solo una alimentazione (da G.E.), vorrei sapere la vostra opinione e la possibile soluzione, dato che vorranno spegnere le luci senza aggiungere altre lampade.
Come seconda cosa, come illuminazione ordinaria media quale valore consigliate?
Grazie
Illuminazione di sicurezza tendone
Moderatori: MASSIMO-G,
sebago,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
3
voti
Per comandare le luci alimentate da rete metterei un contattore normalmente chiuso che viene tenuto aperto dalla tensione del gruppo elettrogeno. In caso di guasto al gruppo il contattore apre e fa accendere le luci di "emergenza".
Illuminazione ordinaria media: se è per mangiare, a me piace vedere quel che ho nel piatto quindi direi almeno 150 lx però non è un obbligo.
Illuminazione ordinaria media: se è per mangiare, a me piace vedere quel che ho nel piatto quindi direi almeno 150 lx però non è un obbligo.
0
voti
Grazie mille Goofy, soluzione semplice e ottima, stavo già pensando a cose più complicate e dispendiose
; per l'illuminazione pensavo anch'io sui 150lx ma dato che non c'è nessun obbligo e qui vanno al risparmio, preferivo un confronto.

3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica