Ascolta la differenza di rumore emesso da un'auto lanciata in autostrada e la stessa che ti passa accanto in centro urbano. Dove preferiresti abitare ?stefanob70 ha scritto: ...Vorrei capire meglio il senso logico dell ragionamento...
Bye

Ascolta la differenza di rumore emesso da un'auto lanciata in autostrada e la stessa che ti passa accanto in centro urbano. Dove preferiresti abitare ?stefanob70 ha scritto: ...Vorrei capire meglio il senso logico dell ragionamento...
SerTom ha scritto:Ascolta la differenza di rumore emesso da un'auto lanciata in autostrada e la stessa che ti passa accanto in centro urbano. Dove preferiresti abitare ?stefanob70 ha scritto: ...Vorrei capire meglio il senso logico dell ragionamento...
ByeSer.Tom
Ne sei sicuro?allbera ha scritto:Ho questo motore https://www.amazon.it/dp/B01870EZ7S/ref=cm_sw_r_apanp_KvDJrsuuMhrEX e vorrei diminuire di moltissimo la velocità, non mi importa se la coppia diminuisce perché non occorre forza.
lelerelele ha scritto:Ne sei sicuro?allbera ha scritto:Ho questo motore https://www.amazon.it/dp/B01870EZ7S/ref=cm_sw_r_apanp_KvDJrsuuMhrEX e vorrei diminuire di moltissimo la velocità, non mi importa se la coppia diminuisce perché non occorre forza.
La tapparella è solitamente dura da muovere, ed inoltre ha un suo peso...
Non per niente il motore che hai indicato nel link ha 191W, mica briciole.
non ho seguito il thread, quindi non posso esprimermi sul tipo di controllo che vorresti per regolare la velocità.
saluti.
BrunoValente ha scritto:Se lo devi utilizzare a vuoto puoi provare a mettere in serie una lampada del vecchio tipo a filamento da 50-100W e verificare se va bene, soprattutto se riesce a spuntare, puoi anche provare a mettere in serie un induttore, un reattore da lampada fluorescente potrebbe andare bene ma occorre provare empiricamente per trovare la taglia giusta.
allbera ha scritto:Dei reattori da vecchi neon riesco a recuperarli, devo guardare qualche specifica? Come sarebbe meglio collegarlo? Secondo la tua esperienza contando praticamente di smorzare quasi a 0 il motore cosa metteresti?
Io su motori del genere, da 100W, con attaccata una ventola, quindi senza carico apprezzabile, uso un regolatore a parzializzazione, non puoi ottenere una partenza a bassisimi giri ma puoi comunque di molto lo spunto, ora sto usando un controllo di fase a microcontrolore, la partenza può essere anche a giri molto bassi.allbera ha scritto:Secondo la tua esperienza contando praticamente di smorzare quasi a 0 il motore cosa metteresti?
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti