Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Comportamento strano telecomandi autoapprendimento

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Comportamento strano telecomandi autoapprendimento

Messaggioda Foto Utentemistervolt » 25 gen 2018, 11:36

Buongiorno ragazzi, un mio collega ha acquistato 4 telecomandi a 4 tasti ABCD come da titolo 443 MHz. Essi vanno programmati tenendo premuti i pulsanti AB fino a che la luce lampeggia velocemente (smemorizzazione) e poi tenendo premuto il tasto A si copia il codice dell'altro telecomando. La cosa trana e che tutti e 4 hanno un comportamento diverso ovvero tenendo premuti AB il led fa 3 lampeggi brevi poi più nulla, successivamente premendo il tasto A lo stesso lampeggia velocemente ancora prima di copiare il codice e non memorizza. Ho provato a usare i tasti CD per la memoria ma non vanno.
Foto Utentemistervolt
247 1 4 6
Frequentatore
Frequentatore

2
voti

[2] Re: Comportamento strano telecomandi autoapprendimento

Messaggioda Foto Utentemistervolt » 29 gen 2018, 19:47

mi rispondo da solo visto che ho scoperto il modo e spero possa essere utile agli amici del forum.

premere contemporaneamente i tasti AB: il led fa tre lampeggi
tenedo sempre premuto il tasto A lasciare il tasto B per poi ripremerlo, rilasciarlo e ripremerlo, rilasciarlo e ripremerlo (3 volte). A questo punto il led comincia a lampeggiare velocemente. Memoria resettata.

Per programmare procedere entro 10 secondi il tasto A e mettere schiena schiena i telecomandi (premendo naturalmente anche il tasto del tc da clonare) e lasciarli fino ache il led lampeggi per confermare la programmazione.
Ultima modifica di Foto Utentemistervolt il 29 gen 2018, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Foto Utentemistervolt
247 1 4 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Comportamento strano telecomandi autoapprendimento

Messaggioda Foto UtenteJAndrea » 29 gen 2018, 20:10

Sono quelli con 4 pulsanti argentati e slitta nera in plastica per proteggerli?
Universali e molto popolari qualche anno fa.
La conformazione ABCD dei tasti mi riporta alle ingarbugliatissime istruzioni di quell'esemplare comprato qualche anno fa e poi abbandonato per comprare l'originale beninca....
4ch2.jpg
4ch2.jpg (43.42 KiB) Osservato 1831 volte
Foto UtenteJAndrea
3.512 3 5 9
Master
Master

1
voti

[4] Re: Comportamento strano telecomandi autoapprendimento

Messaggioda Foto Utentemistervolt » 29 gen 2018, 20:17

sono questi in foto. Il problema è che li ho sempre programmati come ho scritto nel primo messaggio. Un mio collega li ha comprati, sono perfettamente uguali come estetica, la programmazione si fa nello stesso modo ma la cancellazione della memoria è completamente diversa, come ho scritto nel secondo messaggio.
Allegati
61a6o0caEFL._SX522_.jpg
Foto Utentemistervolt
247 1 4 6
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Telecomunicazioni