Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Qualita' delle pile DURACELL... sempre peggio ?

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utentecarloc

0
voti

[131] Re: Qualita' delle pile DURACELL... sempre peggio ?

Messaggioda Foto Utentemir » 15 dic 2020, 16:33

.. quando riutilizzi un dispositivo funzionante con batterie ed accantonato da qualche mese, te lo aspetti, poi vedi di aver preso (pensavi..)le batterie migliori, et voilà ..sorpresa ..
..duracell e sai cosa aspettarti.jpg
..duracell e sai cosa aspettarti.jpg (46.8 KiB) Osservato 1642 volte

ci si ritriva a dover ripulire/ripristinare il lato connessioni .. o meglio ci si prova :(
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
64,1k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[132] Re: Qualita' delle pile DURACELL... sempre peggio ?

Messaggioda Foto UtenteTITAN » 15 dic 2020, 16:43

tinto101 ha scritto:cavoli da quando ho aperto ieri questa discussione 6 VOTI NEGATIVI
perso 24 punti di reputazione..... ammazza manco ho ammazzato qualcuno !

Dei punti ci si deve preoccupare solo quando sono di sutura.
Foto UtenteTITAN
809 2 3 5
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[133] Re: Qualita' delle pile DURACELL... sempre peggio ?

Messaggioda Foto Utentemir » 1 nov 2021, 11:52

niente da fare ..
qualche mese fa, per provare un dispositivo acquistai 4 stilo da inserire nel portapile; avendo dismesso il dispositivo guasto ed irriparabile,riposi il portapile con le 4 stilo nuove .. giorni fa nell'intento di recuperare le stilo per utilizzarle su un altro dispositivo .. amara sorpresa ..
sorpresa stile stilo...jpg
sorpresa stile stilo...jpg (97.17 KiB) Osservato 698 volte

le 4 stilo.jpg

unica nota positiva, posso recuperare il portapile che ha resistito bene alla fuoriuscita dell'acido delle pile ..
portapile.jpg

e niente si direbbe che non abbiano tollerato il collegamento serie .. mah .. che dire , ai posteri l'ardua sentenza,e a me l'acquisto di altre 4 stilo .. :mrgreen:

Foto Utentemir
64,1k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[134] Re: Qualita' delle pile DURACELL... sempre peggio ?

Messaggioda Foto Utenteadert » 1 nov 2021, 12:39

Sulla durata delle batterie da 1,5V a confronto, basterebbe costringere i produttori a dichiarare i wh in grado di generare sino alla tensione minima di 1,2V per le non ricaricabili in merito all'energia.
Ovviamente non devono perdere liquidi sino a una tensione minima dichiarata.
Scopo principale della nostra vita , è dare prosieguo alla vita , come tutti gli esseri viventi fanno.
Foto Utenteadert
220 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[135] Re: Qualita' delle pile DURACELL... sempre peggio ?

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 1 nov 2021, 13:51

mir ha scritto:niente da fare ..
qualche mese fa, per provare un dispositivo acquistai 4 stilo da inserire nel portapile...

Che sia successo in pochi mesi mi pare strano, sei sicuro che il tuo dispositivo non sia rimasto acceso per tutto il tempo o che non fosse guasto, quindi che non abbia assorbito molta corrente fino a farle deteriorare?
Foto UtenteBrunoValente
34,7k 7 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[136] Re: Qualita' delle pile DURACELL... sempre peggio ?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 1 nov 2021, 15:38

Beh a dire il vero le pile non dovrebbero perdere liquidi fino alla scarica totale a ZERO volt, almeno per un periodo di tempo ragionevole, es 1-2 anni.

Questo perché molti dispositivi che usano pile, specie se ne usano 4 in serie, arrivano a sovrascaricarne 1 o 2.

Assurdo che pile alcaline siano così inaffidabili, sono sempre più sicuro che non ne comprerò mai più (già da almeno 10 anni non ne compro :mrgreen: )
Foto Utenterichiurci
30,8k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[137] Re: Qualita' delle pile DURACELL... sempre peggio ?

Messaggioda Foto Utenteadert » 1 nov 2021, 16:08

Dalle foto si vede la data di scadenza carica per immagazzinaggio delle pile duracell 3/2029.

Probabilmente sono andate molo giu di carica, puoi misurare la tensione?

Ho notato anche io che le pile Duracel rilasciano liquido a breve termine, penso dipenda da quanto sono scariche.

Ma come puo' essere che la qualità stia cadendo cosi in basso?
D'accordo che il mercato seleziona il fornitore secondo rapporto qualita/prezzo, il prezzo è noto a tutti, la qualità è nota al singolo, se la rileva.
In questo sistema consumistico dove tutto è frenetico ormai quello che conta è il prezzo al momento, per quanto riguarda la qualità si vedrà, non c'è il tempo per rilevarla e metterla sulla bilancia relativamente al prezzo, per cui vince il minor prezzo all'atto dell'acquisto.
Scopo principale della nostra vita , è dare prosieguo alla vita , come tutti gli esseri viventi fanno.
Foto Utenteadert
220 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[138] Re: Qualita' delle pile DURACELL... sempre peggio ?

Messaggioda Foto Utentemir » 1 nov 2021, 16:44

BrunoValente ha scritto:sei sicuro che il tuo dispositivo non sia rimasto acceso per tutto il tempo o che non fosse guasto, quindi che non abbia assorbito molta corrente fino a farle deteriorare?

Ciao Bruno,
le pile le ho tolte dal dispositivo perché guasto, erano nuove e dutilizzate per la prova, le ho conservate con il portapile così come postate,e ripescate di recente per un utilizzo, con l'amara sorpresa, se la memoria non mi inganna credo di averle riposate alcuni mesi fa.

Foto Utentemir
64,1k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[139] Re: Qualita' delle pile DURACELL... sempre peggio ?

Messaggioda Foto UtenteLorisP » 1 nov 2021, 16:45

richiurci ha scritto:Assurdo che pile alcaline siano così inaffidabili, sono sempre più sicuro che non ne comprerò mai più (già da almeno 10 anni non ne compro :mrgreen: )

idem, anch'io da una decina d'anni vado avanti esclusivamente a Eneloop (prese in sconto in varie occasioni) per qualsiasi telecomando, sveglietta, ecc.
O_/
Foto UtenteLorisP
240 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[140] Re: Qualita' delle pile DURACELL... sempre peggio ?

Messaggioda Foto Utentemir » 1 nov 2021, 16:49

richiurci ha scritto:Beh a dire il vero le pile non dovrebbero perdere liquidi fino alla scarica totale a ZERO volt, almeno per un periodo di tempo ragionevole, es 1-2 anni.

quello che mi stupisce,è il rigonfiamento delle batterie,e la perdita dellì liquido, che non dovrebbe avvenire se le pile non sono sottoposte a "carico",e a maggior ragione se sono di un costruttore "di qualità" .. mah ..

Foto Utentemir
64,1k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale