Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Collegare relè e altri dispositivi al PC

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

1
voti

[1] Collegare relè e altri dispositivi al PC

Messaggioda Foto UtenteTheremino » 1 mag 2017, 15:10

Scrivo questo thread per far notare che è apparso il mio articolo "Collegare relè e altri dispositivi al PC"

A causa di disguidi ciber-informatici l'articolo invece di apparire a inizio pagina è apparso a metà della pagina dopo a:
* Il quinto quarto, sogno e desiderio
* Non dovrai più
* Rifasamento in presenza di impianto fotovoltaico
* HAVE YOU EVER MADE IT WITH A PICMicro? Double thermometer/hygrometer with DHT22 sensor
* LO HAI MAI REALIZZATO CON UN PIC? Doppio termo-igrometro con DHT22

Quindi andate a cercarlo a metà pagina, ne vale la pena, è l'articolo più semplice, facile da capire e utile che ho scritto fino ad ora.

Seguendo le istruzioni anche chi non ha nessuna esperienza nella programmazione potrà creare sistemi di automazione fai da te.

Grazie a tutti per l'attenzione.
Sono un appassionato di elettronica da sempre, ma ho dedicato più anni al software che alle formule della elettronica analogica. Ho decenni di esperienza pratica ma non conosco a memoria tutte le formule. Se sbaglio correggetemi.
Foto UtenteTheremino
8.021 2 8 12
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Collegare relè e altri dispositivi al PC

Messaggioda Foto Utentegammaci » 1 mag 2017, 16:19

Porc ... sono in palla, convinto di rispondere qui ho invece risposto con un commento all'articolo.
Da rivedere i link ai motori ...
Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
Foto Utentegammaci
3.838 2 4 7
Master
Master

4
voti

[3] Re: Collegare relè e altri dispositivi al PC

Messaggioda Foto Utenteadmin » 1 mag 2017, 16:32

Theremino ha scritto:A causa di disguidi ciber-informatici l'articolo invece di apparire a inizio pagina è apparso a metà della pagina dopo a:

1- L'apparizione di un articolo in Home page non è automatica.
2 - Nell'Home Page compaiono gli articoli che l'amministratore decide di far apparire.
3 - L'ordine con cui compaiono nell'Home Page è quello della data di pubblicazione.
4 - La decisione dell'amministratore di far apparire o meno in Home page l'articolo pubblicato dall'utente non segue necessariamente la data di pubblicazione.
Foto Utenteadmin
188,9k 9 12 17
Manager
Manager

2
voti

[4] Re: Collegare relè e altri dispositivi al PC

Messaggioda Foto UtenteTheremino » 1 mag 2017, 17:01

Certamente Foto Utenteadmin, nessun problema!

Il mio "disguidi ciber-informatici" :D era evidentemente scherzoso. Se non si fosse capito me ne scuso, la prossima volta magari userò faccine sorridenti per evidenziare.
Sono un appassionato di elettronica da sempre, ma ho dedicato più anni al software che alle formule della elettronica analogica. Ho decenni di esperienza pratica ma non conosco a memoria tutte le formule. Se sbaglio correggetemi.
Foto UtenteTheremino
8.021 2 8 12
Frequentatore
Frequentatore

7
voti

[5] Re: Collegare relè e altri dispositivi al PC

Messaggioda Foto Utenteadmin » 1 mag 2017, 17:13

Theremino ha scritto:Il mio "disguidi ciber-informatici" :D era evidentemente scherzoso.

Non si era capito o, se preferisci, io non l'avevo capito.
Mi sembra però di capire che tu scherzi troppo o che, incurante in realtà di usare una terminologia, anche tecnica, od una forma appropriate, pensi di poter scrivere qualsiasi corbelleria, per poi cancellarla con una frase che hai già pronta insieme allo smile ed alle scuse, che dovrebbero far sentire in colpa il tuo interlocutore che l'ha evidenziata non cogliendone l'aspetto scherzoso.
Foto Utenteadmin
188,9k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[6] Re: Collegare relè e altri dispositivi al PC

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 1 mag 2017, 17:18

Neanch'io l'avevo capito.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,8k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

1
voti

[7] Re: Collegare relè e altri dispositivi al PC

Messaggioda Foto UtenteTheremino » 1 mag 2017, 18:25

admin ha scritto:
Theremino ha scritto:Il mio "disguidi ciber-informatici" :D era evidentemente scherzoso.

Non si era capito o, se preferisci, io non l'avevo capito.
Mi sembra però di capire che tu scherzi troppo o che, incurante in realtà di usare una terminologia, anche tecnica, od una forma appropriate, pensi di poter scrivere qualsiasi corbelleria, per poi cancellarla con una frase che hai già pronta insieme allo smile ed alle scuse, che dovrebbero far sentire in colpa il tuo interlocutore che l'ha evidenziata non cogliendone l'aspetto scherzoso.

Mi scuso ancora. Ma accidenti "Cyber-informatici"! A me in tutta sincerità quel "Cyber" pareva più che sufficientemente scherzoso. La parola "Cibernetico" non la usa più nessuno.

Comunque scherzosamente volevo dire che è stato un errore cibernetico :D (stavolta la faccina l'ho messa al posto giusto, spero), o in altre parole un errore "di ordinamento di liste" o di "chissà cosa che non importa proprio".

Assolutamente non importa il motivo! L'unica cosa che volevo fare era di indicare dove si trova l'articolo nell'ordine degli articoli, cioè a metà della pagina. Così chi è interessato può trovarlo.

E nel contempo non volevo che si pensasse a una lamentela, per cui ho cercato - senza successo - di usare una frase scherzosa.

Se nemmeno ora si capisce quali erano le mie intenzioni, ci rinuncio.
Foto UtenteTheremino
8.021 2 8 12
Frequentatore
Frequentatore

Torna a PC e informatica