Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

multimetro parlante.

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

1
voti

[11] Re: multimetro parlante.

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 22 set 2022, 22:10

Ricordo che molti anni fa ne vidi uno in fiera, era un cosino con le misure di base, grigio con i puntali che uscivano direttamente dal case ed una tracolla (il puntale rosso aveva due fili ed un pulsantino che premevi per farlo parlare), il nome era qualcosa tipo "digivox", o "digi vox", o simile, e lo facevano pagare sulle 25000 lire (parliamo di circa 25 anni fa) ... non ho idea pero' se esistano ancora.

Ce n'erano un altro paio, ma erano in Inglese (quello invece parlava Italiano), e gli unici che ho trovato su siti tipo aliexpress parlano tutti in Thailandese.

Comunque cercando ho trovato questo blog - http://www.mastrogippo.it/2014/03/a-talking-multimeter/ - che parla di una versione "hobbystica" autocostruita, da collegare all'uscita RS232 di un tester Cinese modello DT-4000ZC (che aveva un jack con la RS232) ... purtroppo il blog (che non so perche' e' in Inglese, dato che parla di una realizzazione Italiana in lingua Italiana fatta da un'Italiano, ma lasciamo perdere gli anglomaniaci) e' del 2014, e quel modello di tester non credo sia piu in produzione, ma puo darsi che l'autore abbia informazioni piu aggiornate e magari scrivendogli risponda, tutto e' possibile.

Altro non ho trovato, mi spiace.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
2.962 2 4 8
Master
Master

Precedente

Torna a Elettronica generale