Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consiglio libro elettronica

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteBrunoValente

2
voti

[41] Re: Consiglio libro elettronica

Messaggioda Foto Utentelillo » 30 apr 2014, 16:38

bè, quando ho cominciato l'università, elettronica lo scrivevo con una t.
se vuole un
Foto Utentegiuarenas ha scritto:libro che spieghi passo passo quello che viene fatto...

nessuno impedisce all'utente di cominciare con un libro delle elementari.
forse quello di Foto Utentesimo85 è l'unico link che possa giovare Foto Utentegiuarenas.
Foto Utentelillo
19,1k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[42] Re: Consiglio libro elettronica

Messaggioda Foto Utenteandres90 » 30 apr 2014, 17:05

Foto Utentegrigione, ti scrivo da "collega", dato che anch'io sto preparando in queste settimane l'esame di Fondamenti di Elettronica :-)
il nostro docente ci ha consigliato proprio il Sedra-Smith che, in base alla mia piccola esperienza di studente, ti posso confermare essere un buonissimo testo. probabilmente di testi in cui ti vengono spiegati passo passo gli esercizi ce ne saranno pure (..forse in inglese :-) ), però ti posso assicurare che se riesci a crearti un bel mix di

- studio lezione dopo lezione dai tuoi appunti
- integrazione dal Sedra, con grande risalto agli esempi svolti da leggere, criticamente (chiedendoti il perché di ogni singolo passaggio che non ti è chiaro)
- esercizi alla fine di ogni capitolo (..e ti assicuro che, se cerchi bene su Google, troverai un pdf con quasi tutti gli esercizi del Sedra svolti)

non avrai problemi a superare l'esame. io ho fatto oggi il primo parziale, e ritengo sia andato piuttosto bene! il tutto corredato, nei limiti del possibile, dalle dritte che possono fornirti gli amici di ElectroYou: naturalmente, dovrai perderci un po' di tempo, specie all'inizio (..specie per capire come usare Fidocadj, ma poi scoprirai che si tratta di un'autentica stupidaggine :D ), ma ti posso assicurare che qui ti arrivano spesso delle dritte veramente ottime :ok:
Foto Utenteandres90
124 3 7
Frequentatore
Frequentatore

-4
voti

[43] Re: Consiglio libro elettronica

Messaggioda Foto Utentegrigione » 30 apr 2014, 20:36

non voglio diventare uno sedra smith dipendente...voglio esercizi completamente svolti da diversi autori..anche perché a me non piace il sedra...troppo semplicistico
Foto Utentegrigione
-62 6
New entry
New entry

8
voti

[44] Re: Consiglio libro elettronica

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 30 apr 2014, 20:44

grigione ha scritto:non voglio diventare uno sedra smith dipendente...voglio esercizi completamente svolti da diversi autori..anche perché a me non piace il sedra...troppo semplicistico

Non ce ne frega una beneamata mazza di niente !

E dopo 5 pagine di contenuti "i prof italiani di qua, le università italiane di là ed i libri ma va là", che palle !
Non è il primo thread che infesti con queste storie !

Scrivilo tu un libro, ma non rompere i maroni Foto Utentegrigione !
E visto che per te EY è un posto inutile, se li vai a rompere altrove, meglio ! Ci fai un favore !
Altrimenti il favore arriva da solo.

Adesso chiudo.
Foto Utentesimo85
30,8k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

4
voti

[45] Re: Consiglio libro elettronica

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 1 mag 2014, 20:20

grigione ha scritto:troppo semplicistico

Certo...
Il Sedra-Smith semplicistico, questa mi mancava proprio... :roll:

Non diciamo fesserie, per piacere.

Mi stupisco che non ti si sia "incriccata" la tastiera, a scrivere una bestialità simile...
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
Foto UtentePietroBaima
82,6k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale