salve qualcuno saprebbe dirmi se esiste un modo rapido x installare win 7 su un hdd esterno collegato mediante USB al PC.
ho provato con la procedura classica, ma purtroppo mi compare il mess di errore dicendo ke nn è possibile installare nel disco esterno se collegato con USB.
esiste un modo x ovviare a ciò oppure devo necessariamente collegare l hdd ext con il cavo ide!?
grazie di tutto
Hard Disk Esterno
Moderatori: MassimoB,
Paolino,
fairyvilje
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Non ho mai provato ma è probabilmente possibile utilizzando Windows® Automated Installation Kit (AIK) per Windows® 7.
Potresti utilizzare DeamonTools per montare la iso del AIK e risparmiarti la masterizzazione.
Mi piacerebbe sapere se funziona.
perché secondo me è una procedura rischiosa.
Per mia ignoranza mi sfugge anche il reale scopo di installare un SO su un HD esterno se non per motivi di studio.
Potresti utilizzare DeamonTools per montare la iso del AIK e risparmiarti la masterizzazione.
Mi piacerebbe sapere se funziona.

Per mia ignoranza mi sfugge anche il reale scopo di installare un SO su un HD esterno se non per motivi di studio.
0
voti
volevo installarlo in modo tale ke qualora il PC dovesse iniziare a crearmi problemi posso utilizzare direttamente HDd ext senza preoccuparmi di perdere nulla con un eventuale formattazione obbligata. Per poi sistemare il PC quando gli impegni me lo permettono :)
comunque x ora nn ho provato ancora niente di quello ke mi hai consigliato
appena ho tempo provo e ti faccio sapere :)
ciao e grazie
comunque x ora nn ho provato ancora niente di quello ke mi hai consigliato

ciao e grazie
0
voti
corgan83 ha scritto:comunque x ora nn ho provato ancora niente di quello ke mi hai consigliato![]()
ciao e grazie
ATTENZIONE: NON TEL'HO CONSIGLIATO, anzi ti dico che secondo me è una procedura RISCHIOSA e la trovo utile solo ed esclusivamente per motivi di studio.
Per ottenere una copia di riserva del sistema operativo, nel caso la macchina dovesse crease problemi, ci sono ben altre soluzioni di beckup. Quelle si, te le consiglio e possiamo parlarne, ma quella di usare l'aik per installare windows su un hd esterno, sebbene possibile, non mi trova favorevole.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1