Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

DesignSpark PCB

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: DesignSpark PCB

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 4 giu 2011, 14:58

Mi sono espresso male allora. :(

Insomma, si sta semplicemente parlando di strumenti di lavoro. :-)
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,8k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[12] Re: DesignSpark PCB

Messaggioda Foto Utentemarc96 » 23 mag 2012, 21:13

Devo scegliere un cad free e sto valutando Diptrace.
Dopo aver eseguito l'autorouter sposto facilmente le piste sul top, ma non quelle sul bottom!
Mi sto incazzando...ci sarà un blocco da qualche parte..ma dove?
Ne sapete qualcosa?
Grazie anticipate.
Foto Utentemarc96
299 1 8
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[13] Re: DesignSpark PCB

Messaggioda Foto UtenteWALTER49 » 1 mag 2022, 18:11

Design Spark PCB lo conosco da parecchi anni ma non l'ho ancora usato perché non capivo le librerie. Volevo ricominciare ad usare EAGLE ma ci sono problemi nel caso in cui si voglia copiare e poi modificare un solo componente per inserirlo poi nella propria libreria. Non è possibile farlo, occorre copiare tutta la libreria. Uso ancora CIRCAD 98 che è impagabile per la velocità e facilità di interventi sui pattern (anche su 1 solo pad) senza per questo dover ricreare il componente appositamente, purtroppo è sprovvisto di autorouter. Ho cercato anche se fosse disponibile una licenza con autorouter ma non si trova. Per me che al massimo uso 4 o 5 integrati lo sbroglio manuale non è un problema , lo faccio dal 1972 quando i PCB li si facevano a mano e poi con gli R40, i trasferibili. Conosco DipTrace la cui gestione delle librerie e dei componenti pare identica a quella di Design Spark e come hanno fatto notare, dispone di autorouter e propone una licenza ad un prezzo accettabile per chi inizia. Per quanto riguarda la chiarezza di schema e PCB sono ineguagliabili CIRCAD ed EAGLE, ma EAGLE ha anche il problema che se vuoi lavorare devi stare all'interno dell'area delimitata di 8 x 10 cm mentre a volte fa comodo, in caso di sbroglio, allontanare maggiormente i componenti. Ho provato qualche altro prodotto, ma sinceramente mi sono sembrati deludenti o inutilmente complicati.
Foto UtenteWALTER49
5 2

0
voti

[14] Re: DesignSpark PCB

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 1 mag 2022, 18:51

WALTER49 ha scritto:... ci sono problemi nel caso in cui si voglia copiare e poi modificare un solo componente per inserirlo poi nella propria libreria. Non è possibile farlo, occorre copiare tutta la libreria..

In che senso ? ... da un'altra libreria o da uno schema fatto da altri ?
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
2.474 2 4 7
Master
Master

0
voti

[15] Re: DesignSpark PCB

Messaggioda Foto UtenteWALTER49 » 2 mag 2022, 17:10

intendo dire che non riesco a copiare nella mia libreria un solo com0ponente della libreria eagle
Foto UtenteWALTER49
5 2

0
voti

[16] Re: DesignSpark PCB

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 2 mag 2022, 18:48

Neppure aprendo la tua libreria (doppio click dal control panel), poi andando sulla libreria sorgente, espandendola finche' trovi il componente nell'albero del control panel (ma senza aprirla, deve esserci aperta la tua), facendo click con il destro sul componente e scegliendo copy to library ?
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
2.474 2 4 7
Master
Master

Precedente

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro