Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Complimenti a tutti!!!

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

1
voti

[1] Complimenti a tutti!!!

Messaggioda Foto UtenteLayer » 6 giu 2009, 22:56

Scusate se scrivo queste due righe :wink: . Giuro che non è mia intenzione "incensare" nessuno, del resto non ci guadagno nulla. Ma sinceramente sento di dover fare a tutti i miei più veri e sentiti complimenti e non solo per competenza tecnica e bravura, ma anche e soprattutto per lo spirito che vi (... ci, se posso dirlo) accomuna. Frequento questo forum/sito da un po' di tempo ormai, così come ne frequento altri anche noti e blasonati... Bene, che mi crediate o meno solo qui trovo (lo ribadisco, oltre alla competenza!) quello "Ham-spirit" che fa sentire tutti a proprio agio. Lo stesso spirito che fa si che anche i meno esperti, anche le domande più semplici e "ovvie" per chi conosce un minimo di elettronica, ricevano sempre risposte. E risposte corrette, a volte corredate da moooolta pazienza... :wink: Tutto questo accanto a vere e proprie esperienze di studi e prove anche lunghi e complessi, interessantissimi anche per chi non ne è direttamente coinvolto (cito un solo esempio: "realizzare elettroutensile a batteria" di Davidde... un lavoro che mi ha molto colpito ed interessato pur non avendovi partecipato).
Ragazzi, ripeto, non incenso nessuno. Do solo a Cesare quel che è di Cesare! :D Su altri forum (di certo li conoscete...) spesso gli utenti intervengono solo per criticare, danno voti e punteggi, a volte su simpatie o antipatie personali, altre volte criticando più o meno giustamente, quasi mai dando suggerimenti intelligenti e sensati. Imparare (o insegnare) non è importante: conta molto di più scagliarsi contro altri o "appoggiare" a qualsiasi costo gli amici. Qui tutto questo non succede, ed è una cosa rara oltre che entusiasmante!
Tutto qui. Volevo solo dirvi ciò che sento riguardo questo forum, la mia piccola testimonianza. Il mio tempo purtroppo è molto limitato, l'elettronica è per me solo un hobby e una passione da molti anni (nulla a che fare col mio lavoro). Per questo non riesco a volte a partecipare un po' più frequentemente ed attivamente, almeno non come vorrei. Ma nonostante questo (e nonostante non mi reputi all'altezza di molti di voi) mi considero ugualmente uno di voi. Di certo lo Ham-spirit non mi manca, ma soprattutto sono felice di aver scoperto una piccola oasi dove lo stesso spirito non manca neppure agli altri!
Davvero complimenti a tutti!! =D> =D> =D> E naturalmente... a presto sul forum!! :wink: :D
Layer. 8)
Foto UtenteLayer
205 3 8
Expert EY
Expert EY

1
voti

[2] Re: Complimenti a tutti!!!

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 7 giu 2009, 0:05

Quoto Layer al 100% :!:
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
54,4k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[3] Re: Complimenti a tutti!!!

Messaggioda Foto Utentemir » 7 giu 2009, 14:10

Complimenti a Te Layer, e a Tutti Coloro che Rendono EP : Competente,Formativo,Informativo,Tecnico,Semplice,Cominicativo, e.....tanti altri aggettivi positiv che non mi vengono al momento.......... ma Soprattutto Disponibile.............. :D
Foto Utentemir
63,2k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[4] Re: Complimenti a tutti!!!

Messaggioda Foto Utentebrabus » 7 giu 2009, 14:19

Come non quotare Layer!
Personalmente dico solo questo: quando c'è un minuto di pausa, quando mi posso connettere ad internet per leggere la posta, accendo prima il browser e controllo gli ultimi argomenti di cui si sta parlando su EP.
Solo successivamente leggo le mie ultime importanti missive.

Se mi capita di accedere ad internet da una postazione pubblica, il mio vicino è matematicamente sempre collegato a Facebook o altre amenità.
Una visita al forum di EP invece mi arricchisce, scopro continuamente informazioni, dritte, consigli, esperienze..

Di certo tutto questo non sarebbe possibile senza lo spirito alla "Ham Radio" di cui parlava Layer, da parte di tutti. Ottima definizione! =D>
Alberto.
Foto Utentebrabus
21,1k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Complimenti a tutti!!!

Messaggioda Foto UtenteCiaccs » 7 giu 2009, 14:22

Quoto con piacere questo post devo dire che ho notato ankio (impossibile non notarlo) la professionalità e nonchè il sapere tecnico che riesce a dare questo forum davvero complimenti.
Foto UtenteCiaccs
0 2

0
voti

[6] Re: Complimenti a tutti!!!

Messaggioda Foto Utenteadmin » 11 giu 2009, 11:40

Trovare messaggi come questo, che Layer si è sentito di dover spedire, non solo fa piacere, ma crea lo stimolo per continuare. A volte mi trovo a pensare se ciò che sto facendo sia utile. Ovviamente io non solo lo spero, ma superato l'eventuale momento di crisi, credo perfino che sia vero, quando leggo le risposte dettagliate o gli articoli di collaboratori che "abbracciano la causa di questo sito" spontaneamente, senza chiedere nulla in cambio. Non posso non fare mentalmente il conto del tempo che alcuni di essi vi dedicano, rimanendo ogni volta incredulo per una disponibilità che mi sembra totale, e per un livello di competenza che non riuscivo nemmeno ad immaginare. So cosa significa dare una risposta o scrivere un articolo; so quanto tempo richiede a me; so quanto sarebbe piccolo il sito, quante domande rimarrebbero senza risposta, se dipendesse solo dalle mie conoscenze e dalle mie forze. Speravo che la struttura creata dal Foto Utentewebmaster potesse moltiplicarle: e così finora è; incredibilmente, mi viene da dire, mentre penso che tutto questo è un piccolo-grande esempio di come il mondo potrebbe, in fondo, anche essere migliore.

Quindi, Layer, ti ringrazio dell'apprezzamento e mi associo alle tue valutazioni per complimentarmi a mia volta con tutti i membri della community che rendono questo spazio virtuale un luogo di incontro piacevole ed utile facendolo crescere in quantità e qualità di conoscenza.
Foto Utenteadmin
187,5k 9 12 17
Manager
Manager

1
voti

[7] Re: Complimenti a tutti!!!

Messaggioda Foto UtenteMike » 11 giu 2009, 12:38

admin ha scritto:...cut.... mentre penso che tutto questo è un piccolo-grande esempio di come il mondo potrebbe, in fondo, anche essere migliore.

L'hai detto! :wink:
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
--
Quello che non comprendi con l'insegnamento, lo imparerai, a tue spese, con l'esperienza. (MMGM)
Foto UtenteMike
52,1k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: Complimenti a tutti!!!

Messaggioda Foto Utentemir » 11 giu 2009, 18:11

admin ha scritto:...tutto questo è un piccolo-grande esempio di come il mondo potrebbe, in fondo, anche essere migliore.

=D> =D> =D> =D> =D>
bellissime parole, ..... lasciano veramente riflettere, Grazie admin.
Foto Utentemir
63,2k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[9] Re: Complimenti a tutti!!!

Messaggioda Foto Utentedavidde » 12 giu 2009, 0:40

Non posso che associarmi al grido di: VIVA ELECTROPORTAL ! E' vero, inutile nasconderlo, siamo proprio una bella squadra! Complimenti a tutti!

Layer mi fa molto piacere che apprezzi il topic, certe volte ho l' impressione di tirarla troppo per le lunghe, ma oh, vista tanta saggezza non riesco a tirarmi indietro. Sto mettendo a dura prova la pazienza dei miei collaboratori che però reagiscono sempre egregiamente..... oh, non fanno una piega anzi, delle due spingono :mrgreen: !
Foto Utentedavidde
13,0k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[10] Re: Complimenti a tutti!!!

Messaggioda Foto UtentePablo » 12 giu 2009, 1:08

Wee ragà, ho letto adesso questo messaggio. :D
Bè, da uno che ha veramente tanta strada da fare e che vi stressa con le sue pazze ideuzze, vi arriva una valanga di auguri e complimenti per il vostro preziosissimo aiuto, disponibilità e vera comptenza! :wink: Ciao ciao.
Foto UtentePablo
0 2

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro