Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho acquistato un tv lcd della Normende mod. N3202LBD, funziona tutto egregiamente eccetto il collegamento del lettore dvd alle prese scart del tv in questione.
Mi spiego meglio;
collegando il lettore alla SCART 1 del tv, in riproduzione l'immagine risulta scura e distorta mentre l'audio risulta perfetto!
utilizzando invece la SCART 2 del tv tutto funziona perfettamente (audio e video)!!
C'é forse qualche differenza fra le due scart?, occorre settare qualcosa? oppure la tv é guasta?
Ringrazio anticipatamente chi mi può dare qualche dritta!!
Ciao
Maurizio
Problemi con presa scart
Moderatori: MassimoB,
jordan20
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
gli ingressi scart di un TVC sono identici, il fatto di averne due a disposizione risulta conveniente ed utilizzabile per interfacciare con il tvc piu' apparecchiature, l'unica differenza fra le due scart sta nel fatto che nella norma la scart num 1 ovvero AV1 si inserisce automaticamente quando il dispositivo ad essa collegato viene attivato (anche se non sempre è così , lo è nella maggior parte dei casi),
fatta questa premessa mi viene da pensare che la scart con quel difetto sia guasta, anche se mi viene di farti due domandine:
1-hai utilizzato lo stesso cavo scart nelle prove?
2-il cavo scart che utilizzi ha tutti e 21 i pin presenti nel connettore scart?
3-hai verificato il manuale del tvc?
ciao
mir
fatta questa premessa mi viene da pensare che la scart con quel difetto sia guasta, anche se mi viene di farti due domandine:
1-hai utilizzato lo stesso cavo scart nelle prove?
2-il cavo scart che utilizzi ha tutti e 21 i pin presenti nel connettore scart?
3-hai verificato il manuale del tvc?
ciao
mir
0
voti
Intanto grazie infinite per l'interessamento...
allora, il cavo scart per le prove è sempre lo stesso ed è a 21 pin, per quanto riguarda il manuale del
TV non ci sono indicazioni più specifiche a tal riguardo!! (dice che si può utilizzare o l'una o l'altra indifferentemente)
Allora il TV è guasto?? o altre prove possibili??
Grazie e Ciao
Maurizio
allora, il cavo scart per le prove è sempre lo stesso ed è a 21 pin, per quanto riguarda il manuale del
TV non ci sono indicazioni più specifiche a tal riguardo!! (dice che si può utilizzare o l'una o l'altra indifferentemente)
Allora il TV è guasto?? o altre prove possibili??
Grazie e Ciao
Maurizio
-
maurizio62
0 2 - Messaggi: 17
0
voti
Grazie ragazzi per l'interessamento,
ieri sono andato in negozio con il lettore dvd+cavo scart e ho fatto la prova con lo stesso modello che avevano in esposizione
la scart 1 funzionava!!
oggi l'ho riportato indietro e me ne hanno dato uno nuovo!!
provato sembra funzioni!!
Grazie ancora
Ciao
Maurizio
ieri sono andato in negozio con il lettore dvd+cavo scart e ho fatto la prova con lo stesso modello che avevano in esposizione
la scart 1 funzionava!!
oggi l'ho riportato indietro e me ne hanno dato uno nuovo!!
provato sembra funzioni!!
Grazie ancora
Ciao
Maurizio
-
maurizio62
0 2 - Messaggi: 17
9 messaggi
• Pagina 1 di 1