quartic ha scritto:Buonasera, collegandomi al discorso magnetotermico wifi, vorrei sostituire l'interruttore del climatizzatore che ho nel quadro elettrico di casa con un interruttore di tipo wifi che ho trovato su Aliexpress, con apertura e chiusura del circuito da remoto.
Potresti lasciarlo sempre alimentato e prevedere una riamo automatico tipo questo. L'accensione e lo spegnimento del condizionatore stesso lo comandi da APP.
Se hai qualche dubbio basta semplicemente lasciare il condizionatore su una linea dedicata e lasciare alimentata solo quella
quartic ha scritto:forse l'unico dubbio è che il prodotto è una cinesata,
Non credo esista un dispositivo a norma italiana che preveda il riarmo di un sezionamento a distanza senza ulteriori sicurezze. Pensa che tu stai lavorando su una presa e la moglie da app riarma il MT(D).
I riarmo automatico (come quello sopra), impediscono l'accesso al MT controlato obbligandoti a gestirlo dal modulo aggiuntivo, inoltre è ben specificato nelle istruzioni la "lucchettatura" dello stesso.
So che i distributori stanno equipaggiando sempre più linee con il riarmo automatico e/o a distanza, ma esegendo la procedura LOTO e i cavi non sono normalmente accessibili alla persona qualunque ma solo a PES/PAV credo rientrino in una normativa diversa
Non so darti riferimenti normativi, ma solo idee di buon senso