Quindi un normale trasformatore 220 V - 24+24 100 VA potrebbe andare bene.
Ciao
TDA7294 va isolato?
0
voti
Normale trasformatore 
Veramente l'ideale sarebbe un trasformatore stabilizzato a ferro antirisonante polinsaturo bello farcito di condensatori.
A tale proposito se non siete realmente competenti in materia evitate di rispondere inutilmente, grazie.

Veramente l'ideale sarebbe un trasformatore stabilizzato a ferro antirisonante polinsaturo bello farcito di condensatori.
A tale proposito se non siete realmente competenti in materia evitate di rispondere inutilmente, grazie.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
19,2k 4 7 9 - Master EY
0
voti
Allora è vero che a stare con lo zoppo si impara a zoppicare!!
Tarpare anche le ali sarebbe una soluzione???

Tarpare anche le ali sarebbe una soluzione???

Alex
Cerco Condensatori Variabili
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
Il Mercatino di EY
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Cerco Condensatori Variabili
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
Il Mercatino di EY
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
[OT]
Scusami per l'OT,
claudiocedrone, ma visto che in [47] chiedevi
quando avrai ripristinato le funzionalità vitali del PC
, se hai uno smartphone android, puoi utilizzare, ad esempio, l'app Sweech che funziona via wi-fi: utilizzi un qualsiasi browser su PC e navighi sui files dello smartphone scegliendo quello che vuoi scaricare.
Max
[/OT]
Scusami per l'OT,

claudiocedrone ha scritto:(...) è un problema perché non so come trasferire le immagini da smartphone al PC che peraltro ora è anche fuori uso(...)
quando avrai ripristinato le funzionalità vitali del PC

[/OT]
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
-
Max2433BO
16,1k 4 10 13 - G.Master EY
- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
claudiocedrone ha scritto:A tale proposito se non siete realmente competenti in materia evitate di rispondere inutilmente, grazie.

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
4.640 3 5 9 - Master
0
voti
claudiocedrone ha scritto: un trasformatore stabilizzato a ferro antirisonante polinsaturo
.
Non ce l'ho.

Ne ho uno ottimo con lamierini in FeSi laminato a freddo (grani orientati).
Ha le fascette di bloccaggio smontabili (inox) e rimontabili e il secondario esterno (primario interno) .
È semplice da riavvolgere per fare un trasformatore su misura.
Ne ho trasformati diversi a 12v per le lampade alogene ed altri utilizzi.
Silenzioso e non scalda a vuoto.
Un piccolo capolavoro di elettrotecnica d'altri tempi.
Ovviamente era fatto per l' utilizzo in apparecchiature professioniali nulla a che vedere con quello che si trova normalmente in vendita al dettaglio .
Ciao
600 Elettra
1
voti

-
claudiocedrone
19,2k 4 7 9 - Master EY
0
voti

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-
Max2433BO
16,1k 4 10 13 - G.Master EY
- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Stamattina una rara oretta di tempo libero, mi sono ricordato che una decina di anni fa per qualche decina di euro avevo comprato un vecchio e pesantissimo FBT MM100 CH6 al quale era stato espiantato il tweeter a tromba causa rottura, lo ho recuperato dal magazzino del ciarpame e lo ho aperto (era funzionante ma dopo tanto tempo di inutilizzo non mi sono fidato a dargli tensione per gli elettrolitici) e ho visto il trasformatore... ne ho isolato le uscite dal resto del circuito, ho dato tensione e ho misurato quanti volt erogava deciso a commettere il sacrilegio 
invece niente da fare, quasi 28 V in alternata per ramo
anche se me lo aspettavo vista la potenza dichiarata dell'amplificatore.
Quasi quasi ora sarei tentato di lasciare il modulino nuovo a fare la muffa, espiantare trafo e finale dello FBT e ripristinare con quelli il combo per chitarra ovviamente previo sostituzione degli elettrolitici (oltre che vecchi sono da 40 Vl quindi un po' troppo al limite; d'altronde era dimensionato per 220 volt di tensione di rete)...

invece niente da fare, quasi 28 V in alternata per ramo

Quasi quasi ora sarei tentato di lasciare il modulino nuovo a fare la muffa, espiantare trafo e finale dello FBT e ripristinare con quelli il combo per chitarra ovviamente previo sostituzione degli elettrolitici (oltre che vecchi sono da 40 Vl quindi un po' troppo al limite; d'altronde era dimensionato per 220 volt di tensione di rete)...
-
claudiocedrone
19,2k 4 7 9 - Master EY
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo