Dopo una vicissitudine impressionante dovuta ad una rottura di un copertone pizzicato contro un marciapiedi, ho deciso che la soluzione migliore, sia di avere in macchina una ruota di scorta, anziché la soluzione del compressore e liquido ripara-gomma.
Ma c'è stato chi mi ha detto che non si può portare la ruota di scorta sopra il portapacchi, è vero?
Sapete niente in merito?
Ruota di scorta, dove la metto?
Moderatore: admin
33 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
1
voti
Alex
Cerco Condensatori Variabili
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
Il Mercatino di EY
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Il Mercatino di EY
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
Sono d'accordo con te, poi è una 205 55 16 è un muro.
Ma è solo in alcune occasioni che faccio un mercatino per radioamatori e tenerla in bauliera mi occupa troppo spazio.
Tu ringrazio
Ma è solo in alcune occasioni che faccio un mercatino per radioamatori e tenerla in bauliera mi occupa troppo spazio.
Tu ringrazio
Alex
Il Mercatino di EY
(Giuseppe Giusti) <<
Il Mercatino di EY
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
Io ho un ruotino in macchina (non tiene molto spazio) e due ruote estive / invernali a casa.
Il kit di riparazione è comodo se hai fori piccoli sul battistrada.
Se il guaio è sul fianco non serve praticamente a nulla.
Al lavoro abbiamo i Caddy con kit di riparazione.
Un Collega ha avuto una rottura sul fianco con una pietra su sterrato e abbiamo dovuto smontare la ruota da un altro Caddy per portargliela.
Altrimenti avrebbe dovuto far arrivare il carro attrezzi.
Su sterrato in montagna probabilmente non sarebbe nemmeno andato.
Ciao
Il kit di riparazione è comodo se hai fori piccoli sul battistrada.
Se il guaio è sul fianco non serve praticamente a nulla.
Al lavoro abbiamo i Caddy con kit di riparazione.
Un Collega ha avuto una rottura sul fianco con una pietra su sterrato e abbiamo dovuto smontare la ruota da un altro Caddy per portargliela.
Altrimenti avrebbe dovuto far arrivare il carro attrezzi.
Su sterrato in montagna probabilmente non sarebbe nemmeno andato.
Ciao
600 Elettra
1
voti
Si è così che volevo dare, stamattina mi hanno detto che secondo lui non si poteva è così ho chiesto.
A me pareva strano, così ho preferito domandare, per eliminare eventuali multe
A me pareva strano, così ho preferito domandare, per eliminare eventuali multe

Alex
Il Mercatino di EY
(Giuseppe Giusti) <<
Il Mercatino di EY
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
Anche la mia auto non ha di serie la ruota di scorta
Mi sono procurato un kit di riparazione per tubeless e, per i casi più rognosi (sgrat, sgrat) ho la tessera ACI gold
Mi sono procurato un kit di riparazione per tubeless e, per i casi più rognosi (sgrat, sgrat) ho la tessera ACI gold
2
voti
Ciao Alex, ho letto del tuo problema con la ruota di scorta. Io ho optato per una soluzione alternativa che a mio parere e un po' alla volta sarà presa in considerazione un po' da tutti, visto che oramai la tendenza è di omettere dalla dotazione del veicolo la ruota di scorta.
Noi abbiamo diversi veicoli ed altre polizze con una compagnia di assicurazione di cui non cito pubblicamente la ragione sociale (meglio in privato) che con una decina di € l'anno ti da l'assistenza stradale dove è compresa anche la riparazione o sostituzione del pneumatico. La riparazione è gratuita mentre la sostituzione a nuovo del pneumatico va pagata (solo il costo vivo del pneumatico) ma non ti devi neanche sporcare le mani ed è valida 24 ore x 7 giorni, anche all'estero, quasi ovunque in occidente.
Noi abbiamo optato per la garanzia di completa assistenza dove sono previste altre utilità compresa la sostituzione del veicolo guasto o accidentato con un veicolo equivalente e tale garanzia (full) costa in tutto 23 € l'anno ma anche la garanzia minimale è molto efficace e rapida.
Qualche anno fa, quando mi muovevo un po' di più e mentre mi stavo recando sul fiume Ticino, ho forato un pneumatico in un tratto di strada semi boschivo, sterrato e senza nome, eppure mi hanno soccorso ugualmente. Ovviamente ho dovuto dargli le coordinate con il navigatore ma sarebbe stato sufficiente un cellulare dotato di una delle tante applicazioni gratuite che ti danno le coordinate della tua posizione.
Non so se il mio intervento sarà ritenuto utile ma alla peggio colgo l'occasione per porgere un cordiale e collettivo saluto...
Noi abbiamo diversi veicoli ed altre polizze con una compagnia di assicurazione di cui non cito pubblicamente la ragione sociale (meglio in privato) che con una decina di € l'anno ti da l'assistenza stradale dove è compresa anche la riparazione o sostituzione del pneumatico. La riparazione è gratuita mentre la sostituzione a nuovo del pneumatico va pagata (solo il costo vivo del pneumatico) ma non ti devi neanche sporcare le mani ed è valida 24 ore x 7 giorni, anche all'estero, quasi ovunque in occidente.
Noi abbiamo optato per la garanzia di completa assistenza dove sono previste altre utilità compresa la sostituzione del veicolo guasto o accidentato con un veicolo equivalente e tale garanzia (full) costa in tutto 23 € l'anno ma anche la garanzia minimale è molto efficace e rapida.
Qualche anno fa, quando mi muovevo un po' di più e mentre mi stavo recando sul fiume Ticino, ho forato un pneumatico in un tratto di strada semi boschivo, sterrato e senza nome, eppure mi hanno soccorso ugualmente. Ovviamente ho dovuto dargli le coordinate con il navigatore ma sarebbe stato sufficiente un cellulare dotato di una delle tante applicazioni gratuite che ti danno le coordinate della tua posizione.
Non so se il mio intervento sarà ritenuto utile ma alla peggio colgo l'occasione per porgere un cordiale e collettivo saluto...
-
gianniniivo
4.975 6 9 12 - Expert EY
1
voti
Ovviamente grazie per gli interventi.
La soluzione di Ivo è senz'altro valida e anche di più bella, ma lo sai, io sono più per il fai da te
E' buona anche la soluzione di @alev, per il percorso autostradale particolarmente, però c'è sempre il paletto " io "
L'importante è che sia possibile portarla sul tetto della macchina
La soluzione di Ivo è senz'altro valida e anche di più bella, ma lo sai, io sono più per il fai da te

E' buona anche la soluzione di @alev, per il percorso autostradale particolarmente, però c'è sempre il paletto " io "

L'importante è che sia possibile portarla sul tetto della macchina

Alex
Il Mercatino di EY
(Giuseppe Giusti) <<
Il Mercatino di EY
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Io ho adottato la medesima soluzione di gianniniivo.
Ho metanizzato un'auto e quindi ho perso il vano per la ruota di scorta.
Ho un'assicurazione per il carroattrezzi (20 eur l'anno o giù di li), un kit e la ruota di scorta in garage.
A volte me la porto dietro (1 volta ogni 4/5 anni).
Da quanto ho adottato questa strategia (10 anni) sono dovuto ricorrere 3 volte al carroattrezzi.
Una volta la ruota di scorta sarebbe stata perfettamente inutile, ne ho forate 2 in contemporanea.
Ho metanizzato un'auto e quindi ho perso il vano per la ruota di scorta.
Ho un'assicurazione per il carroattrezzi (20 eur l'anno o giù di li), un kit e la ruota di scorta in garage.
A volte me la porto dietro (1 volta ogni 4/5 anni).
Da quanto ho adottato questa strategia (10 anni) sono dovuto ricorrere 3 volte al carroattrezzi.
Una volta la ruota di scorta sarebbe stata perfettamente inutile, ne ho forate 2 in contemporanea.
Altrove. .Volutamente Anonimo
33 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Informazioni varie più o meno utili