Kagliostro ha scritto:Pare che se ne trovino diversi ad una semplice ricerca fatta
Grazie K per la ricerca, dunque ti spiego, innanzitutto purtroppo per poterli fascettare al portalampada della plafoniera originale mi servono di una dimensione precisa, poi a quanto ho capito optare per le lampade già fatte sarebbe più comodo ma ammesso di trovare esattamente quello che cerco (lunghezza/peso e temperatura colore) la dispersione non sarà pari ad utilizzare un profilo tipo quello che ho ordinato e lasciare la striscia non stagna. Tanto ripeto può andare a contatto con l'acqua solo se mi cade la plafoniera nell'acqua mentre la incastro nella sede apposita perché incastrata male ma forse ho trovato il modo per evitarlo (per cui isolarla al 100% potrebbe non servirmi). Quindi spero che con la mia soluzione io possa avere più durata della striscia rispetto a quella venduta in un tubo isolato con profilo d'alluminio standard diciamo.
Poi non sono nemmeno sicuro che risparmierei dovendo prendere più di una lampada di una lunghezza un po' impegnativa.
Senza alcuni di questi vincoli avrei preso in considerazione quei prodotti. Poi oh se me lo trovi annullo tutto e prendo quello che mi suggerisci ma devi trovarlo in fretta che poi spediscono
(per un acquario piccolino invece probabilmente potendo usare misure standard li valuterei sicuramente)
Etemenanki ha scritto:forse non a livello di CREE o Nichia
Cosa devo digitare per trovare queste strisce perché su ebay non riesco a trovarli ma sicuramente perché sto sbagliando le parole chiave (li trovo in formato singolo diciamo ma non in striscia)
Discorso 120 o 204 LED/m non so...36 led in meno al metro (rispetto ai 240 led/m che ho adesso) non so se possono migliorare abbastanza la situazione calore che sto avendo adesso...
Ah le v-tac che ho adesso secondo me lato adesione della striscia sono buone, non ricordo se è 3m però non è male. Semmai prendo poi il bostik