Buonasera a tutti. Vorrei cambiare le dorsali dei 3 piani di casa portandole da 4

a 6

. La casa ha 38 anni, 6 kW, cavi multifilari devo dire ancora di buona qualità nonostante l'età. Il problema è che nel corrugato passa la terra da 16

, fase e neutro piano terra da 4

, fase e neutro piano notte da 4

, due conduttori da 1.5

, Non sono ancora riuscito con la sonda ad uscire su quadro generale ..... si impunta e poi faccio anche fatica ad estrarla. Ho passato la sonda sia dalla scatola di derivazione del piano giorno sia dal quadro generale usando del lubrificante gel 3m. Se provo a tirare dal quadro generale (1 piano più in basso) il cavo non si muove di 1 mm. La sonda sembra fermarsi a circa 2,5/3 metri dal quadro proprio sotto un terrazzo (almeno ad orecchio). Considerato che sono riuscito ad inserire la sonda per circa 7.5 metri, presumo che la distanza totale sia intorno agli 11 metri. Non voglio tirare eccessivamente, altrimenti mi troverei con il "canfino" al piano superiore. Purtroppo però sono cocciuto e vorrei fare questo benedetto lavoro. Se per un errore lascio il piano al buio è meglio che prendo un aereo con biglietto sola andata....
Ho pensato anche di inserire un tubetto da due metri con siringa ed iniettare del silicone puro liquido ma l'imbrattamento poi è assicurato.
Se qualcuno ha qualche idea. Grazie.