Non dimenticate che per la DiCo ho scritto per sentito,dire.
Non ho mai visto indagato un parlamentare perché ha fatto una porcata di legge,
Ci mancherebbe pure! Tutti i parlamentari di tutto il mondo non possono essere puniti per le opinioni espresse,nemmeno nelle dittature (qui scompaiono con discrezione e nessuno ne saprà più nulla.
Ah dimanticavo, l'unica cosa incostutizionale è togliergli i privilegi!
E' il parlamento che decide i propri emolumenti ,la costituzione non prevede nulla a riguardo, è incostituziale invece toglierli ai magistrati.
un tecnico comunale (ormai tutti ingegneri, credo), che prende in mano tutte le DiCo, i progetti e gli incartamenti vari attestanti lo stato di un'abitazione e, sulla base di quelli, rilascia il certificato di abitabilità dell'edificio.
E' un passa carte. Prende le carte,anche la DiCo (magari fatta da un somaro...siamo tutti d'accordo che qualcuno c'è) e le ripone in una carpetta.
La differenza è che in Italia è il costruttore che si assume direttamente la responsabilità di quello che fa,
Un mio amico ha fatto vedere una DiCo ad un avvocato, cose da bar...non nello studio...seduti davanti ad una granita...sostiene che in termini penali l'elettrecista non rischia nulla..perché potrà sempre sostenere che dalla consegna dei lavori al misfatto chiunque può aver manomesso l'impianto..
.NON PRENDETEVELA CON ME.. eravamo al tavolino cona qualche caffè e delle granite.
Io non ho mai snetito di un elettrecista finire in galera! Il cemento armato usato, il tondino usato, dimensione di travi e pilastri...qui la scusa dell'impianto manomesso non regge..
Io personalmente non lo trovo un sistema così pessimo,
NON E' PESSIMO ma converrai con me che se uno ha fatto l'elettrecista in conto terzi per 20 anni, magari pure in nero e che comunque si sente capace NON RESISTE alla tentazione del fai da te...siamo pratici...legalmente non può ma intanto lo fa...
EUREKA.

Ho trovato la soluzione. Mi cerco un elettrecista tramite amici e parenti,come si faceva una volta,che tipo è? sa lavorare? è affidabile? è caro? Scherzo(ma non troppo)