Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Stalking da parte di un gestore.

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[111] Re: Stalking da parte di un gestore.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 25 nov 2021, 0:57

Grazie della segnalazione Foto UtenteNSE ci darò certo una occhiata anche se sono meno che poco "avanzato" :lol: nel frattempo mi è arrivata finalmente la comunicazione di GN che dice che come contatti resto come prima ma sono ora cliente di Energia Pulita con cui hanno stipulato un accordo...
Qualcuno ha esperienza con questo fornitore?
Ho letto un po' di recensioni in rete ma non mi fido moltissimo perché tendo a ritenerle pilotate (sì, in questo sono complottista anche io) :?
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
19,2k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[112] Re: Stalking da parte di un gestore.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 7 dic 2021, 1:06

Ed ora mi è arrivata anche comunicazione da GN/EP di modifica unilaterale del contratto secondo la quale da marzo dell'anno venturo la tariffazione della componente energia da fissa diverrà variabile (con ovvia periodicità di fatturazione mensile)... devo dire che tale cosa non mi sconfinfera per niente :?
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
19,2k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[113] Re: Stalking da parte di un gestore.

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 7 dic 2021, 22:15

L'altro giorno hanno telefonato per Enel Energia e hanno trovato mia moglie che essendo Tedesca e si sente allora hanno tentato di fregarla e gli hanno detto che se non cambiamo da enel nazionale fra poco ci mettono all'asta il contatore, allora mia mogliè gli ha risposto che doveva stare attento a quello che diceva e poi ha riattaccato perche volevano l'ultima bolletta, poi mi ha subito riferito questa cosa e io per calmarla gli ho detto non preoccuparti, se mettono il contatore all'asta ce lo compriamo noi a metà prezzo. Da mettersi le mani nei capelli, quando se ne inventano...
Foto Utenteelektronik
7.295 4 6 7
Master
Master

0
voti

[114] Re: Stalking da parte di un gestore.

Messaggioda Foto Utentealev » 8 dic 2021, 10:52

elektronik ha scritto:hanno tentato di fregarla e gli hanno detto che se non cambiamo da enel nazionale fra poco ci mettono all'asta il contatore

:lol: (:OOO:)
Foto Utentealev
5.026 2 9 12
free expert

0
voti

[115] Re: Stalking da parte di un gestore.

Messaggioda Foto UtenteLorisP » 8 dic 2021, 12:14

Pazzesco Foto Utenteelektronik, la cosa triste è che più una persona è debole e indifesa e più questi call center se ne approfittano inventando cose assurde :cry:
Io nel mio piccolo aggiungo numeri praticamente ogni giorno sulla black list del telefonino.
Foto UtenteLorisP
385 1 3 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[116] Re: Stalking da parte di un gestore.

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 8 dic 2021, 12:54

LorisP ha scritto:Pazzesco Foto Utenteelektronik, la cosa triste è che più una persona è debole e indifesa e più questi call center se ne approfittano inventando cose assurde :cry:
Io nel mio piccolo aggiungo numeri praticamente ogni giorno sulla black list del telefonino.

ultimamente non ci salviamo più, posso capire sul telefono di casa che è nell'elenco telefonico ma non sui cellulari
Foto Utenteelektronik
7.295 4 6 7
Master
Master

0
voti

[117] Re: Stalking da parte di un gestore.

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 8 dic 2021, 13:19

Io sto propendendo per acquistare questo dispositivo, anche se mi pare un po' caro.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
16,1k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[118] Re: Stalking da parte di un gestore.

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 8 dic 2021, 14:01

Si ma così non ti telefona più nessuno, è come non avere più il telefono... ?%
Foto Utentegianniniivo
4.975 6 9 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[119] Re: Stalking da parte di un gestore.

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 8 dic 2021, 14:59

Ci sono fra i 30 ed i 50 Euro dispositivi che permettono di bloccare solo le chiamate senza identificativo ed i numeri memorizzati, lasciando passare gli altri ;-)

Ogni volta che ti chiama un call center nuovo, premi il tasto e lo aggiungi alla lista dei bloccati (almeno, questo e' quello che dichiarano i venditori).

Io, se vanno avanti cosi, cambiero' il cellulare con uno smartfogn solo per poter avere una blacklist, anche se non ne avrei voglia perche' il mio vecchio Nokia "a carbonella" prende sempre meglio degli smartfogn.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
4.640 3 5 9
Master
Master

0
voti

[120] Re: Stalking da parte di un gestore.

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 8 dic 2021, 16:11

gianniniivo ha scritto:Si ma così non ti telefona più nessuno (...)

No, basta dare il codice di accesso solo a chi vuoi tu, e loro potranno sempre chiamarti.

Etemenanki ha scritto:(...) anche se non ne avrei voglia perche' il mio vecchio Nokia "a carbonella" prende sempre meglio degli smartfogn.

NOOOO, NON CAMBIARLO!!!! :mrgreen:

Almeno posso dire di non essere l'unico ad usare ancora cellulari a "carbonella" (:OO:)

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
16,1k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro