Sto cercando di acquisire audio e video di un videocitofono Terraneo MP10WS per renderlo connesso. Ci sono riuscito ma sto cercando di risolvere l'ultimo problema che mi blocca. Sto usando un Raspberry PI a cui è collegata una scheda di acquisizione video ed una scheda audio.
Alla scheda di acquisizione collego il cavo coassiale ( segnale + gnd ) della telecamera. Mentre alla scheda audio collego l'uscita audio della cornetta ( quella dello speaker ) all'ingresso microfono della scheda audio e il connettore del microfono del citofono lo connetto all'uscita della scheda audio.
Singolarmente funzionano, il problema è che se collego il gnd della telecamera alla scheda di acquisizione l'audio non arriva più. O comunque tenendo sempre collegato sia l'audio che il video si attiva ininterrottamente la suoneria del citofono.
Se non connetto il GND della telecamera all'RCA della scheda di acquisizione tutto funziona, tranne che per il video che non avendo il GND non si vede più. Il problema in pratica si presenta quando sia il GND dell'altoparlante che quello del cavo video e quello del raspberry sono connessi insieme.
Mi hanno consigliato di usare dei video balun passivi, ma testando col multimetro sembra che sia il segnale che la massa da entrambi i lati siano comunicanti e non isolati, pensavo funzionassero tipo degli opto-isolatori. Invece mi sa di aver capito male.
Spero di essermi spiegato, come potrei risolvere?
Non so come uscirne. Qualcuno ha qualche idea

Grazie intanto