Ti consiglio anche di "abbassare la cresta" ed essere più umile per te, non tanto qui, ma nella vita
Ma tu chi sei per dirmi di abbassare la cresta??
Io essere piu umile nella vita??
1) Sono stato molto educato e ho ringraziato tutti coloro che mi hanno dato il loro aiuto
2) Ho chiesto semplicemente come si fa a convertire un segnale PWM in analogico.... Oltretutto si parla di una tensione di 5V !!!! E questo per te rappresenterebbe un pericolo??? E' piu un pericolo attaccare una spina ad una presa !!!!
Adesso lo so cosa tu, assieme ad altri scienziati come te, cosa mi risponderete:
"...anche con una tensione da 5v che alimenta la bobina di un relè, ai contatti puri può passare una tensione di 230v pericolosa..."
...e abbiamo scoperto l'acqua calda...
Allora se è così non fidiamoci piu di nessuno, perché anche un semplicissimo Arduino alimentato da una misera USB da 5V...potrebbe essere pericoloso

La figura di quello che alza la cresta la stai facendo proprio tu col tuo esagerato modo di giudicarmi, senza neppure conoscermi.
A me i miei genitori hanno insegnato che prima di giudicare chiunque la si deve conoscere bene, non da un post. Anziché giudicare gente che non conosci, limitati a dare il supporto che è stato chiesto se ne sei capace, perché lo scopo di questo Forum è proprio quello di dare aiuto a chi non è molto preparato. Ma non è una scuola di educazione.
Forse sarai pure capace in materia di elettronica...ma umanamente lasci molto a desiderare.
il fatto che tu sia un "Expert EY" non ti autorizza a giudicare la persona e soprattutto ho la sensazione che tu abbia scritto quelle due idiozie per farti qualche amico.
Detto questo io non ho altra intenzione di continuare questa diatriba.
E siccome io, a differenza di qualcuno, sono una persona EDUCATA ed UMILE, ringrazio tutti coloro che hanno dato il proprio contributo e se volete continuare a discutere dell'argomento in oggetto fatelo pure, ma io non ho nessuna intenzione di perdere il mio tempo a leggere che io stia facendo cose pericolose...illegali...che io non sono umile... che devo abbassare la cresta...
Grazie a tutti