Buonasera a tutti,
con l'HC-05 in modalità comandi AT, volevo verificare tramite l'app BTinterface di Android se il modulo funziona sia in trasmissione che in ricezione, utilizzando il Monitor Seriale di Arduino. I collegamenti che ho fatto sono:
TX dell' HC05 -->TX di Arduino e RX dell' HC05-->RX di Arduino. Succede che mentre sul Monitor seriale riesco a visualizzare quello che scrivo dell'app, non riesco a vedere sullo screen dell'app ciò che scrivo sul Monitor seriale. Sicuramente sbaglio in qualcosa ma non ho capito dove. Metodo alternativo ?
Edit:
mi correggo. Se scrivo dall'app, il Monitor serial riceve correttamente la stessa cosa, ma se scrivo sul Monitor serial, per esempio, AT, sullo screen dell'app ricevo la lettera "W"
HC-05: test trasmissione/ricezione
Moderatori: MassimoB,
WALTERmwp,
xyz
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Dimenticavo di dire che ho tolto l'AT MEGA dallo zoccolo, cosi uso la basetta di Arduino come se fosse un convertitore ussb seriale
0
voti
Dici quello del PC ? Allora, l'uart del modulo l'avevo già configurata a 112500 baud e infatti se in basso a destra del Monitor serial metto 112500 e sul PC metto uno tra questi 9600/38400/112500, allora riesco per lo meno a vedere sul monitor seriale quello che scrivo sull'app BTinterface. Se modifico il baud sul Monitor seriale o sul PC, non vedo più la stessa parola inviata da BTinterface, o vedo simboli strani o non vedo niente.
0
voti
Il corretto baud rate per HC-05 dovrebbe essere 9600 baud.
-
TardoFreak
73,8k 8 12 13 - -EY Legend-
0
voti
se metto 9600 su entrambi ( PC e monitor serial) trasmette caratteri strani
0
voti
E' strano perché 9600 baud è la velocità di default (l'ho verificato cercando in rete).
A questo punto vai per tentativi provando tutte le velocità.
A questo punto vai per tentativi provando tutte le velocità.
-
TardoFreak
73,8k 8 12 13 - -EY Legend-
0
voti
Più sopra ho scritto le prove che mi hanno restituito un risultato sufficiente ma non completamente corretto.
Tra l'altro, dopo diversi tentativi, finamente ero riuscito ad entrare in modalità AT e in quella occasione avevo configurato un baud rate di 115200
Tra l'altro, dopo diversi tentativi, finamente ero riuscito ad entrare in modalità AT e in quella occasione avevo configurato un baud rate di 115200
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2