Il volano non ha senso su un veicolo che deve curvare e affrontare salite e discese. L'effetto giroscopico è notevole, inoltre la quantità di energia accumulabile è nell'ordine del kWh o poco più, troppo poca.
Invece su veicoli pesanti che possono fare molte partenze e fermate, può essere interessante una soluzione mista elettro-oleodinamica, per esempio questa: https://chargedevs.com/newswire/twintorq-says-its-electric-hydraulic-motor-extends-ev-range-and-battery-life/
Ciao
Mario
Autocarri elettrici
Moderatore: 6367
1
voti
[111] Re: Autocarri elettrici
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, convertitori DC/DC, soluzioni originali per la qualità dell'energia
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, convertitori DC/DC, soluzioni originali per la qualità dell'energia
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
-
mario_maggi
18,0k 3 10 12 - G.Master EY
- Messaggi: 3860
- Iscritto il: 21 dic 2006, 9:59
- Località: Milano
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti