Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Volkswagen ID4

Tutti gli argomenti relativi ai veicoli elettrici

Moderatore: Foto Utente6367

0
voti

[1] Volkswagen ID4

Messaggioda Foto Utente6367 » 24 set 2020, 14:07

Dopo la ID3, erede della Golf elettrica, è arrivata la ID4, SUV elettrico della VW.

Batteria da 77 kWh, autonomia 520 km WLTP.
Ricarica AC a 11 kW e DC a 125 kW.
Prezzo da 50000 euro.

Seguiranno altre varianti.

https://www.quattroruote.it/news/nuovi- ... scita.html
Avatar utente
Foto Utente6367
20,1k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 6419
Iscritto il: 9 set 2005, 0:00

0
voti

[2] Re: Volkswagen ID4

Messaggioda Foto UtenteMeiko » 4 apr 2021, 17:57

entrambe con motore asincrono a 16000 RPM! chissà quanto durano i cuscinetti?
Avatar utente
Foto UtenteMeiko
157 1 5
New entry
New entry
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 dic 2020, 20:20

0
voti

[3] Re: Volkswagen ID4

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 4 apr 2021, 18:21

Il suv con autonomia da 520km per portare i figli a scuola e a fare la spesa è il top.
Ne venderanno un sacco.
Ciao
600 Elettra
Avatar utente
Foto Utentestefanopc
4.178 2 5 12
Master
Master
 
Messaggi: 1320
Iscritto il: 4 ago 2020, 9:11

0
voti

[4] Re: Volkswagen ID4

Messaggioda Foto UtenteMeiko » 5 apr 2021, 16:19

Ah, puoi dirci giuro StefanoPC, visto che noi in fondo in fondo, come italiani siamo sempre stati esterofili!
E poi, chissà se quelli del il marchio "DAS AUTO" riusciranno a combinare un "electric-gate"... in###
Comunque, noi ITALIANI abbiamo inventato il motore elettrico, ponendo le basi per il motore in corrente continua, non ché per motore elettrico Asincrono. Sì quello che spinge sia le Tesla che le WV ID3 e ID4, che fa funzionare la quasi totalità dell'industria mondiale, e poi cosa non da poco, che ha di fatto abolito la schiavitù di nomini e animali (almeno nel mondo occidentale).
Ecco davanti a tutto questo c'è ancora chi dice che ad inventarlo è stato il sig. N. Tesla. La cosa mi fa imbestialire :evil:
Comunque la ID4 ce la siamo procurata e lo vedremo sul campo i chilometri che fa. Al momento dalle prime prove quel numero, a mio avviso va diviso per 2, a meno ché non si tenga "il passo del nonno" cioè accelerazione da Panda €6 e velocità massima di 120km/h. Ah! Questo vale in primavera, perché se accendi riscaldamento o condizionatore tutto crolla. Faccio notare che in un autoveicolo convenzionale il compressore del clima beve dal motore tra i 5 e i 15 kW mentre il riscaldamento tra i 5 e 10 kW. Perciò i conti vanno fatti con molta attenzione.
E' curioso ma la WV realizzò forse una delle prime ibride negli anni 80' ma poi non ha cercato di evolvere, ha lascito che fossero gli altri a suonare la musica (vedi Giapponesi) e adesso rincorrono volendosi però far passare per i migliori in assoluto, ma la tecnologia non la possiedono usano componenti in grande maggioranza fabbricati in Italia.
Comunque delle belle le vedremo con l'arrivo delle batterie al vetro, allora Sì che ci si divertirà! O_/
Avatar utente
Foto UtenteMeiko
157 1 5
New entry
New entry
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 dic 2020, 20:20


Torna a Veicoli elettrici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti