boiler ha scritto:Come ti è stato detto, in quei 20 euro non c'è solo la spedizione, ma tutta la logistica:ho avuto modo di vivere, dico vivere, per anni all'estero ultimo in Germania dove la correttezza è un MUST
Ma quando mai? Il tedesco medio vive in una brodaglia di regole ...
Siamo in OT.
Prendo atto di quanto da te detto che, condivido solo in parte, ma ritengo un parere un po' affrettato. Rispondo, spero in maniera chiara, nei limiti della sinteticità nello scambio di pareri via forum.
Ho una certa età, per cui molte delle informazioni da te riportate sono a me note, incluso il discorso della logistica (ormai radicalmente cambiato rispetto ad un po' di tempo fa) che pesa su questo o quest'altro e del professionista ecc. Bene tutto.
Io sono un "consumatore" ed ho rilevato, in occasione delle centinaia di acquisti che ho fatto in molte parti del mondo (ho vissuto abbastanza anche all'estero), che in Italia esiste una scarsissima correttezza "commerciale".
Il riferimento alla Germania, così come potrei citare altri paesi, era limitata a questo ambito e non ad altri.
Giusto un esempio...siamo nel 2023 e da noi ancora - ripeto ancora - ci sono grosse difficoltà, laddove riportassi un articolo indietro - semplicemente perché non gradito - a riavere il tuoi denari...altrove ti restituiscono TUTTO.
Dico TUTTO.
comunque lo schottky arriverà a mano dagli USA. Acquistato e fatto spedire da USPA con tariffa continentale, in una struttura alberghiera.