diodo SCOTTKY 100BGQ030J - caricabatterie nautico SBC
38 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Buonasera a tutti, quasi andata l'estate e la navigazione...riapro il garage...dunque caricabatterie nautico SBC 700 ADVANCED, è saltato uno dei diodi Schottky sigla 100BGQ030J...non risco a trovarlo in vendita...mi date una mano?
0
voti
1
voti
Forse qui spendi meno, se è uguale! Questo è 100BGQ100. Qui
Comunque non starei a guardare le 20€ , considera quanto ti costerebbe la riparazione.
Comunque non starei a guardare le 20€ , considera quanto ti costerebbe la riparazione.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
setteali ha scritto:Comunque non starei a guardare le 20€ , considera quanto ti costerebbe la riparazione.
Così si ragiona!
Ho googolato il caricatore, sembra costare sui 1000 euro. Non mi sembra il caso di scandalizzarsi per 20 euro di spese di spedizione. Tra l'altro si potrebbero acquistare anche un paio di altre componenti che in futuro potrebbero fare cilecca e tenerli in una bustina. Così si spalmano i famigerati 20 euro su più componenti e si minimizzano le interruzioni in futuro.
Boiler
0
voti
Cari tutti, non si tratta assolutamemte dei 20 euro. Vi faccio l'ultimo esempio, acquisto un articolo su amazon ed arriva sbagliato. Per il reso il venditore (ditta) carica a me i costi di spedizione (ridicolo 2,90 euro e si trattava di una cinghia per lavatrice). Errore loro e pago io? Ma state scherzando spero. Compro da anni in tutto il mondo ed ho avuto modo di vivere, dico vivere, per anni all'estero ultimo in Germania dove la correttezza è un MUST. Idem con i cinesi. Ultimo acquisto un paio di mesi fa spediti gratis e venduti qui in Italia al doppio. Fatta sta premessa ditemi come una ditta seria straabbonata a corrieri ecc possa caricare su un articolo del valore inferiore a 4 euro un trasporto di 20 quando io comune mortale ne pago 2,90. Ma siamo scemi davvero? Siamo seri per favore.
0
voti
Buongiorno, hai ragione di inc.....ti
vince59 su questi fatti, ma sembra che sia abitudine tenere il prezzo un po' più basso e recuperare sulle spese di spedizione, questo però lo fannoi venditori che sono su ebay, amazon e simili, le ditte serie hanno le spese fisse di spedizione e comunque se la spesa è alta, si può trattare da persone fisiche.
Ho voluto risponderti per dare un po' di ragione a te e a me!

Alex
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
setteali ha scritto:Buongiorno, hai ragione di inc.....tivince59 su questi fatti, ma sembra che sia abitudine tenere il prezzo un po' più basso e recuperare sulle spese di spedizione, questo però lo fannoi venditori che sono su ebay, amazon e simili, le ditte serie hanno le spese fisse di spedizione e comunque se la spesa è alta, si può trattare da persone fisiche.
Buongiorno a Te, e mi fa piacere che sei d'accordo, anche se solo in parte. Dalla parte del consumatore, qui in Italia siamo nel terzo mondo. Figurati che ho preso del vino italiano...indovina dove? In Germania. Con il trasporto mi è venuto meno che nel paese di produzione. E vogliamo aprire il capitolo dei monopoli di stato?...il tabacco da pipa qui costa più dle doppio che altrove!!! I ricambi delle mie BMW...costano meno all'estero!!!Per fortuna (e mi rode dirlo) la Cina ha ripreso bene e soprattutto con tempi del tutto accettabili.
Vabbè mi fermo qui che sono OT.
Sto continuando a cercare il famigerato 100 0 175BGQ030J. Pensa che se lo ordino dagli USA costa meno!!!!
0
voti
vince59 ha scritto:ho chiamato Mouser e svelato l'arcano. Spediscono dagli USA.
Considerando che RS, spedendo dall'Italia, addebita 9.5 €, 20€ dagli USA è un affare

38 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo