Multimetro DT 9205A
0
voti
Ciaoo ho fatto una prova inizialmente mi segna 700 ohm poi ancora avvicinando la punta del saldatore scende a circa 680 ohm , e risale fermandosi a circa 720 ohm
-
Roberto377
10 5 - New entry
0
voti
claudiocedrone ha scritto: potresti eseguire il test che ho suggerito a Roberto sul PTC che hai dissaldato
Appoggiando il saldatore la sua resistenza sale da 590 a oltre 1000 ohm senza nemmeno starci molto a contatto
0
voti
Che è il comportamento corretto, niente, quello di Roberto è proprio andato pare si sia trasformato in resistore a alta stabilità termica

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
19,3k 4 7 9 - Master EY
0
voti
eh purtroppo io mio non reagisce piu cosi ,anche lui avrà i suoi anni , adesso a trovare un componente simile equivalente non è che sono molto pratico, avevo trovato il suo uguale su un sito cinese ma ne mandano un sacco , poi che me ne faccio , tra spese ecc mi prendo il multimetro nuovo 

-
Roberto377
10 5 - New entry
0
voti
No infatti, ti conviene accantonare nuovamente il multimetro in attesa di reperire un PTC compatibile da qualche parte 
magari intanto però potresti mettere al suo posto un normale resistore da 1,5 k e vedere come si comporta lo strumento provando a eseguire vari test e misurazioni.

magari intanto però potresti mettere al suo posto un normale resistore da 1,5 k e vedere come si comporta lo strumento provando a eseguire vari test e misurazioni.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
19,3k 4 7 9 - Master EY
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo