ciao amici,
qualcuno ha provato questi magnetotermici 32A Tuya smart che girano su ebay ?
SArei curioso di montarne uno, ma immagino un router debba essere connesso "prima" per poter effettuare riarmo da remoto. _=)
Magnetotermico Wi-Fi
Moderatori: Mike, sebago, MASSIMO-G, lillo
38 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
come tutti i prodotti tuya devi seguire la procedura di accoppiamento tramite app, solitamente inzialmente si attivano come acces point e poi dopo aver scansionato la rete ti chiedono a che ssid ti vuoi connettere e la pw.
piu che altro mi chiederei se sono "realmente" conformi alla CEI EN 60898 o alla CEI EN 60947.
piu che altro mi chiederei se sono "realmente" conformi alla CEI EN 60898 o alla CEI EN 60947.
-
gianluca.ciacciofera
165 1 4 6 - Sostenitore
0
voti
gianluca.ciacciofera ha scritto:piu che altro mi chiederei se sono "realmente" conformi alla CEI EN 60898 o alla CEI EN 60947.
Ho provato a fare una veloce ricerca e si trova di tutto tranne che la normativa secondo quale sono stati costruiti
In realtà non ho trovato neanche una scheda tecnica, ma magari è colpa mia
Inoltre vedo un connettore sopra il MT avrà sicuramente bisogno di alimentazione sotto UPS, e anche il moderm/router/ecc deve essere sotto UPS altrimenti come lo contatti ?
Io sono restio al riarmo automatico... ma se dovessi deve essere almeno di marca e garantirmi l'analisi del circuito prima del riarmo (qua non lo pubblicizzano)
0
voti
ThEnGi ha scritto:
Ho provato a fare una veloce ricerca e si trova di tutto tranne che la normativa secondo quale sono stati costruiti
Vengono dichiarati conformi alla GB/T10963.1-2020 (standard cinese).
A mio avviso sono estremamente pericolosi perché in ambito residenziale difficilmente attui la procedura di LOTO , pertanto si rischia che l’interruttore venga riattivato da remoto mentre si sta lavorando sull’impianto.
-
gianluca.ciacciofera
165 1 4 6 - Sostenitore
0
voti
se si guarda bene la descrizione sono magnetotermici da 63A con un circuito tarabile tramite applicazione. quindi non vanno certamente bene come sicurezze sugli impianti, in quanto se si rompe la scheda elettronica ci troviamo solo la protezione da 63A e non il valore impostato.
0
voti
63 ? non e' 32A max ?
comunque, si, 32E mi pare una cifra fin troppo modesta
comunque, si, 32E mi pare una cifra fin troppo modesta
0
voti
Buonasera, collegandomi al discorso magnetotermico wifi, vorrei sostituire l'interruttore del climatizzatore che ho nel quadro elettrico di casa con un interruttore di tipo wifi che ho trovato su Aliexpress, con apertura e chiusura del circuito da remoto. Chiederete il perché? Vivendo all'estero ma rientrando in Italia un weekend al mese, ho bisogno di avere la casa già calda d'inverno e magari freschina nei mesi estivi quando rientro, perciò ho montato un climatizzatore dual split con pompa di calore dotato di wifi, quindi qualche ora prima del mio rientro lo attivo. Per poterlo attivare devo avere l' interruttore del quadro elettrico in posizione ON ovviamente, però non è sinceramente il massimo lasciarlo sempre in ON quando la casa è sempre chiusa, soprattutto in caso di maltempo e temporali. Vorrei allora mettere l'interruttore in posizione OFF quando sono all'estero e poco prima del mio rientro, prima di accendere il climatizzatore , mettere l' interruttore in posizione ON da remoto tramite app Tuya. Come router non ho problemi, perché l'ho sempre attivo visto che da remoto comando irrigazione giardino, robot rasaerba, telecamere Blink, ecc. Cosa ne pensate? Può essere valida la sostituzione? Magari mettendo un interruttore 16 Ampere da 2 poli? Grazie
0
voti
forse l'unico dubbio è che il prodotto è una cinesata, se trovassi magari lo stesso di un marchio affidabile e storico, magari il discorso cambierebbe. Devo guardare, sicuramente costerebbero 5 volte di più
38 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica