Chiedo un consiglio
Moderatori: MASSIMO-G,
sebago,
lillo,
Mike
41 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Il mio problema è semplice: ho una piccola bistecchiera elettrica "a libro" che uso prevalentemente per tostare il pane. Non essendo un vero tostapane classico, non si spegne automaticamente dopo un certo tempo facendo "saltare su" le fette di pane. Allora ho pensato di dotarmi di una presa elettrica con timer incorporato. ma tutte quelle che trovo descritte hanno solo un timer programmabile, ossia qualcosa che si accende e si spegne a orari prestabiliti, prestazione che chiaramente non fa al caso mio. Oppure mi sbaglio? Avete qualche indicazione da darmi? Grazie!
"Ogni cosa va resa il più possibile semplice, ma non ANCORA più semplice" (A. Einstein)
-
clavicordo
19,7k 6 11 12 - G.Master EY
0
voti
potresti usare un timer simile a questo che trovi al link sul sito di distrelec https://www.distrelec.it/it/orologio-pr ... lsrc=aw.ds
Questo è meccanico ma esistono anche elettronici.
Questo è meccanico ma esistono anche elettronici.
-
stefanodelfiore
1.200 2 6 - Expert
1
voti
Puoi provare anche con un timer per luci scale. Tengono anche 2 kW, ma il minimo tempo programmabile è in genere 30 s. Li accendi premendo un pulsante e si spengono dopo il tempo programmato. Cerca su Google
Ciao,
P.
Ciao,
P.
0
voti

0
voti
Prova a cercare un termostato con sonda, ci sono a poco prezzo elettronici, ma potresti usare un termostato con sonda di quelli che vengono usati nei forni di casa.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Grazie a tutti ma: 1) il timer distrelec va montato su un qualche supporto e io voglio qualcosa di già pronto 2) stessa cosa per il timer luce scale, che è anche costoso 3) su Amazon ci sono molte prese timer ma sono tutte programmabili secondo un orario: A me serve invece un "one shot" indipendente dall'orario 4) Il termostato non è ciò che mi serve: non si tratta di raggiungere un data temperatura ma di stabilire la durata dell'accensione del tostapane
"Ogni cosa va resa il più possibile semplice, ma non ANCORA più semplice" (A. Einstein)
-
clavicordo
1
voti
Sembrerebbe questo: il problema è che costa quanto il tostapane.... comunque grazie!
-
clavicordo
41 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica