Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Per gli amanti del 555

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[21] Re: Per gli amanti del 555

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 16 feb 2021, 19:10

PietroBaima ha scritto:Non credo che nessuno qui stia dicendo di non usare il 555.
Il discorso è che molto spesso viene usato male e la rete pullula purtroppo di progetti fatti col 555 che sono degli obbrobri.
Come già detto da altri il 555, di per sé, è un ottimo integrato.

E vero quello che dici ed è anche vero che si trovano molti schemi in rete che non funzionano e io ne so qualcosa, per voi che avete cognizioni tecniche e facile capirlo, purtroppo quando mi serve un circuito e vado di corsa lo devo costruire per accongermi solo dopo che non funziona, ma ho la testa dura e mi metto a sperimentare fino a quando non trovo la soluzione, e spesso con alcune modifiche alla fine riesco a farlo funzionare.
Foto Utenteelektronik
5.872 4 6 7
Expert EY
Expert EY

2
voti

[22] Re: Per gli amanti del 555

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 16 feb 2021, 19:29

Questo è lodevole e devo dire che ci siamo passati tutti.
Proprio per questo chi sa che quel circuito non può funzionare (o funziona da schifo) si arrabbia nel vedere certi schemi descritti come se fossero la panacea di tutti i mali...
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
Foto UtentePietroBaima
82,6k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[23] Re: Per gli amanti del 555

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 16 feb 2021, 21:20

PietroBaima ha scritto:Questo è lodevole e devo dire che ci siamo passati tutti.
Proprio per questo chi sa che quel circuito non può funzionare (o funziona da schifo) si arrabbia nel vedere certi schemi descritti come se fossero la panacea di tutti i mali...

Pietro hai perfettamente ragione, come potrei darti torto, il lato buono e che se non funziona sono costretto a cercare di capire il perché, poi guardando altri schemi ti accorgi dell'errore e quindi scopiazzando a destra e a manca qualcosa scappa fuori.
Foto Utenteelektronik
5.872 4 6 7
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro