No no rimane solo il GIT, del GIC, che abbiamo per il momento rimosso, perché ininfluente per ottenere i due potenziali x e y, ne terremo conto in seguito, per determinare la corrente attraverso il ramo del GIT.
Il nostro scopo è semplicemente quello indicato nel quinto quesito del testo
Esercizio elettrotecnica
Moderatori: g.schgor, IsidoroKZ
33 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
ah ok adesso provo a fare tutti i calcoli per il momento grazie infinite gentilissimo
0
voti
PietroBaima ha scritto:Aiuterebbe ridisegnare il circuito in modo più comprensibile.
Una domanda ben posta è già mezza risposta.
0
voti
a me viene così sicuramente ho sbagliato qualcosa nella procedura
0
voti
Non ci siamo, ok per lo schema equivalente, ma ricontrolla quelle correnti.
... non ce n'è una di corretta.
Per esempio il calcolo corretto per la I1 sarà
in ogni caso via la legge di Ohm, ovvero via rapporto fra la differenza di potenziale e il valore resistivo di ogni resistore della rete.
Per un tuo controllo sui risultati finali, usando la sequenza che ti avevo suggerito
ovvero
... non ce n'è una di corretta.
Per esempio il calcolo corretto per la I1 sarà
in ogni caso via la legge di Ohm, ovvero via rapporto fra la differenza di potenziale e il valore resistivo di ogni resistore della rete.
Per un tuo controllo sui risultati finali, usando la sequenza che ti avevo suggerito
ovvero
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
povero me (Vb-Va)/R1 ok è vero quindi dici di non calcolarle in questo modo
1
voti
infatti avevo risolto il sistema da te dato e ho detto non ne ho beccata una devo capire come metterle giù in modo corretto qualcosa non mi torna provo a ragionarci meglio
0
voti
... e ancora, visto che Vc=0, il morsetto destro del resistore R1 superiore si troverà ad un potenziale -E2, e di conseguenza, visto che la I1A l'hai scelta verso destra, e che il morsetto sinistro si trova a potenziale Va
...
...
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
ok stò capendo i miei errori in effetti io avrei fatto VC-VA-E2/R1 che sarebbe stato -VA-E2/R1 essendo VC=0
33 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettrotecnica generale