Pagina 1 di 1

Motore passo-passo e driver

MessaggioInviato: 25 giu 2024, 10:11
da leon22
Anche se fuori sono negli anni '90, ho pensato di sostituire la porta automatica del pollaio. Ho guardato i video di Bill sui motori passo-passo e sui driver e penso di aver scelto le unità che avrebbero funzionato. Vorrei la conferma di aver selezionato un motore passo-passo adeguato (non ho specifiche sul peso della porta, sulla lunghezza della corsa, ecc.). Questa è la prima volta che lavoro con un motore passo-passo.

La visione sarebbe quella di integrarlo con il sistema ESP32-S3 esistente già nella cooperativa. L'ESP32-S3 comunicherebbe con il driver del motore H-Bridge A4988.

Motore che ho scelto: https://www.oyostepper.de/goods-1197-E-Serie-Nema-17-Bipolar-18-Grad-42Ncm-15A-4-Dr%C3%A4hte-mit-1m-Kabel-und-Stecker-Hybrid-Schrittmotor.html

Dato che ci sono così tante varianti del Nema17, vorrei confermare che questa unità funzionerebbe o forse un suggerimento su un'opzione migliore.

Re: Motore passo-passo e driver

MessaggioInviato: 25 giu 2024, 10:37
da lelerelele
non sapendo come dovrebbe lavorare, ti chiedo se invece di un motore non ti serva un motoriduttore, di solito è così, tipo questi, ed inoltre perché un passopasso?

devi controllare il movimento con precisione? (ti serve altro oltre al motore)

devi controllare la velocità con precisione?

saluti.