"Io il CAD c'è l'ho nelle mani"
Un botto, un rumore di parti metalliche che rimbalzano sul pavimento, uno sfregolio di cinghie che si sgranano e lasciano a terra i loro denti, faccio appena in tempo a girarmi per vedere che i motori si sono perfettamente fermati. La bobina, che avrà avuto oramai il diametro di circa un metro si solleva dallo svolgitore e ricade sul naso di piega che si trova in pendenza davanti ad essa. Tocca terra e schizza via lasciando dietro a se una striscia di film plastico stampato con disegni di fiorellini e pupazzetti colorati alla velocità della luce, come la pubblicità di una famosa carta igienica. La bobina si srotola, in un attimo attraversa il piccolo capannone e si schianta contro il muro di mattoni .. penso tra me "che botto, ora si rimbalza". No che non non rimbalza, sfonda il muro, lo attraversa lasciando l'ombra della sua forma come nei migliori cartoni animati di Wile E. Coyote e scompare nel buco .. un fruscio e poi il silenzio spezzato solo da una irripetibile raffica di imprecazioni di Mazumba che corre verso il buco, ci si infila e scompare.
Once upon a "tech", short stories of technology and idiots #10
https://www.electroyou.it/carlomariaman ... e-rotolone