SCrivi le formule su questo sito.
http://www.codecogs.com/latex/eqneditor.php
Pigia il tasto tex quando scrivi il messaggio e incolla la formula precedentemente scritta sul sito con la scrittura che ti sarà data in automatico dentro il sito
Uso del forum
Moderatori: SandroCalligaro, mario_maggi, fpalone
0
voti
[32] Re: Uso del forum
Non mi pare di aver trovato, nel regolamento, un riferimento a thread multipli sullo stesso argomento da parte dello stesso utente. Non posso pensare che non vi sia venuto in mente, devo dedurre che sia una cosa ammessa? Oppure mi è sfuggito qualcosa?
Solo per chiarire cosa intendo, esempio recente:
viewtopic.php?f=16&t=46316
viewtopic.php?f=16&t=46286
Solo per chiarire cosa intendo, esempio recente:
viewtopic.php?f=16&t=46316
viewtopic.php?f=16&t=46286
-
FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master
1
voti
[33] Re: Uso del forum
Probabilmente nelle regole questa eventualita' non e' stata considerata, comunque e' uso comune, in questi casi, bloccare uno dei due messaggi richiamando l'attenzione dell'OP ed invitandolo a continuare nell'altro.
marco
0
voti
[35] Re: Uso del forum
salve forum, vorrei chiedere allo staff quale è la sezione più adatta per poter aprire un topic sulle tavole di verità.
1
voti
[36] Re: Uso del forum
Elettronica generale direi che vada bene.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
[38] Re: Uso del forum
Buongiorno,
Avendo letto con scrupolosita' "le regole del Forum"ho un dubbio che mi e' sorto dopo una "citazione" di un mod. avendo inserito un immagine allegata di uno schema elettrico.
La cit.fa' riferimento ad usare fidocadj per gli schemi elettrici e per questo mi sono messo subito in "regola".
Ma la domanda e' questa:
E' lecito inserire un immagine "allegata" il cui contenuto sia uno schema elettrico?
Perché ridisegnarlo con Fidocadj quando l'immagine e' solo "Rappresentativa" e quindi non sottoposta a modifica?
Grazie per la Cortese risposta.
Avendo letto con scrupolosita' "le regole del Forum"ho un dubbio che mi e' sorto dopo una "citazione" di un mod. avendo inserito un immagine allegata di uno schema elettrico.
La cit.fa' riferimento ad usare fidocadj per gli schemi elettrici e per questo mi sono messo subito in "regola".
Ma la domanda e' questa:
E' lecito inserire un immagine "allegata" il cui contenuto sia uno schema elettrico?
Perché ridisegnarlo con Fidocadj quando l'immagine e' solo "Rappresentativa" e quindi non sottoposta a modifica?
Grazie per la Cortese risposta.
-
stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY
3
voti
[39] Re: Uso del forum
FidocadJ non è la soluzione a tutti i mali. Alle volte riportare una immagine dal testo originario, da un esercizio, od una immagine che contiene dettagli non riproducibili con quel cad, può aiutare la comunicazione e quindi è lecita.
Non c'è una linea di demarcazione precisa, ma, il più degli schemini che passano sul forum sono semplici, agevolmente riproducibili con FCJ e, quindi, viene sempre richiamato l'uso di questo. Cosa di non poco conto poter riprende il codice sorgente e modificarlo, come per le citazioni e simili.
L'idea origine dell'integrazione di questo CAD era proprio dare la possibilità di interagire tutti i partecipanti. E' chiaro quindi che se è palesemente possibile la realizzazione, è di gran lunga preferita questa forma.
Ma metti il caso della grafica più complessa di un programma non testuale, ad esempio come il lavoro che sta facendo g.schgor. In quel caso è inevitabile l'uso dell'immagine grafica con la pubblicazione degli screenshot. Non c'è altro modo.
Non c'è una linea di demarcazione precisa, ma, il più degli schemini che passano sul forum sono semplici, agevolmente riproducibili con FCJ e, quindi, viene sempre richiamato l'uso di questo. Cosa di non poco conto poter riprende il codice sorgente e modificarlo, come per le citazioni e simili.
L'idea origine dell'integrazione di questo CAD era proprio dare la possibilità di interagire tutti i partecipanti. E' chiaro quindi che se è palesemente possibile la realizzazione, è di gran lunga preferita questa forma.
Ma metti il caso della grafica più complessa di un programma non testuale, ad esempio come il lavoro che sta facendo g.schgor. In quel caso è inevitabile l'uso dell'immagine grafica con la pubblicazione degli screenshot. Non c'è altro modo.
-
Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
[40] Re: Uso del forum
Sì che è lecito se chi può rispondere non ha alcun bisogno di far riferimento a grandezze non indicate nello schema, né di intervenire su di esso.
Ma vedo che Candy ha già precisato bene la questione. Le regole ci sono, sono espresse in modo sintetico e dovrebbe bastare il buon senso per capire quando si può derogare
Ma vedo che Candy ha già precisato bene la questione. Le regole ci sono, sono espresse in modo sintetico e dovrebbe bastare il buon senso per capire quando si può derogare