Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Nuovo PC con W11 da attivare! Con account Microsoft!

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Nuovo PC con W11 da attivare! Con account Microsoft!

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 15 ott 2024, 15:06

Buonasera.

Ho da poco comperato un nuovo laptop, lo uso molto ed il vecchio, che ha 5 anni, va ancora alla grande, ma devo pararmi le chiappe nel caso in cui mi lasci.

Avvio il PC, ed ha preinstallato W11 22H2 , devo percio metterci le varie informazioni regionali ed altro, poi ad un bel punto non c'è modo di creare un account locale, devo per forza entrare con un account "microsoft", beh, questo mi ha fatto girare non poco le pal..,

il PC l'ho pagato e pure il SO, quindi mi potrò fare l'account come pare a me!

ci ho perso qualche ora, per evitare di fare questo account, c'ero riuscito, creando un account locale, andava tutto, ero felice, il giorno dopo al riavvio mi è tornato al setup e voleva questo account!

ho provato ad accedere con un account di fantasia, porca@troia.com, mi sono scaravoltato quando mi ha chiesto la password per quell'account gia presente! non sono stato l'unico ad arrabbiarmi per questa novità.
Ho letto di altri utenti che con questa sarebbero passati a Linux! Unico motivo per cui non l'ho ancora fatto è che uso alcuni miei programmi che girano solo si Win!

alla fine mi sono rotto, ed ho fatto quell'account microsoft che non userò mai. Se a qualcuno capita la stessa cosa, per fare l'account microsoft consiglio di fare una ricerca google "temporary mail".

Cosa ne pensate, di questa nuova imposizione! Senza parlare delle ingenti risorse mangiate dal SO.

saluti.
Foto Utentelelerelele
4.227 3 7 9
Master
Master

0
voti

[2] Re: Nuovo PC con W11 da attivare! con account microsoft!

Messaggioda Foto UtenteNoNickName » 15 ott 2024, 16:33

Che W11 è la cosa migliore dopo il pane affettato. Linux deve così mangiarne di polenta in ambito desktop.

Risorse? 32gb di ram, cpu 16+16 core, 10 tera di ssd, e passa la paura.
Foto UtenteNoNickName
105 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Nuovo PC con W11 da attivare! con account microsoft!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 15 ott 2024, 17:01

Non vedo questo gran problema dell'account Microsoft, anzi se hai l'account ,e ti si schianta il disco con il S.O. dopo anni, e non sai più dove hai messo la chiave di registrazione, ti basta scaricare dal sito Microsoft l'ultima versione di Windws che avevi installato e al primo accesso con l'account te lo attivano automaticamente.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
17,5k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[4] Re: Nuovo PC con W11 da attivare! con account microsoft!

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 15 ott 2024, 17:46

NoNickName ha scritto:Che W11 è la cosa migliore dopo il pane affettato. Linux deve così mangiarne di polenta in ambito desktop.

Risorse? 32gb di ram, cpu 16+16 core, 10 tera di ssd, e passa la paura.

Beh.

Se con una macchina ci faccio X e poi ci metto W11 e devo raddoppiare la macchina per farci un Ca.. perché me lo affossa il SO, per me è una presa per il Cu....

ad ognuno la sua opinione, beninteso.
Foto Utentelelerelele
4.227 3 7 9
Master
Master

0
voti

[5] Re: Nuovo PC con W11 da attivare! con account microsoft!

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 15 ott 2024, 17:47

Finche' quelli di microbosoft non smetteranno di fare i co...(quelli) e non produrranno qualcosa di decente, "win7 forever", almeno per quanto mi riguarda.

Fosse stato mio il notebook, dopo 30 secondi l'avevo gia piallato e stavo installandoci uno dei SO modificati per eliminare tutta la porcheria del microbo.

E se proprio uno e' masochista e non riesce a fare a meno di farsi del male con l'11, c'e' comunque la versione "privacy" della 24h2, si chiama Windows 11 Pro Privacy Edition 24H2 Build 26100.1742, e' ita, e' fatta dalla ISO originale (per cui se si ha una licenza, anche a livello bios si dovrebbe attivare regolarmente)

In quella versione hanno disattivato i programmi spia e la telemetria, disattivato totalmente defender (che fondamentalmente e' una chiavica), rimosso explorer, riabilitato visualizzatore foto di windows 7 (che non si e' mai capito il perche' l'avessero tolto), eliminato il blocco TPM 2.0 , aggiunto un po di programmi e di utilita' (facoltative, si possono anche non installare), e cosi via.

lelerelele ha scritto:... per me è una presa per il Cu...

Credo (o almeno spero) che la sua fosse una battuta e si sia dimenticato la faccina :roll:
(p.s. vendesi notebook mod. CRAY3, prezzo modico, sistema di raffreddamento ad elio liquido su carrello autopropulso incluso, riesce perfino a far girare l'ultimo win11 :mrgreen: )
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
7.318 3 6 10
Master
Master

0
voti

[6] Re: Nuovo PC con W11 da attivare! con account microsoft!

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 15 ott 2024, 17:53

Etemenanki ha scritto:Finche' quelli di microbosoft non smetteranno di fare i co...(quelli) e non produrranno qualcosa di decente, "win7 forever", almeno per quanto mi riguarda.

Quoto in pieno.

Etemenanki ha scritto:Fosse stato mio il notebook, dopo 30 secondi l'avevo gia piallato e stavo installandoci uno dei SO modificati per eliminare tutta la porcheria del microbo.
Gli unici motivi per cuin no l'ho fatto sono:

-E' nuovo. problemi con la garanzia,

- mi dispiaceva appena preso, andarci giu peso. Però cio ho fatto una passata con il debloater, ho tolto almeno 1/3 di cazzate che mi giravano in ram, ed è sempre originale. Molto meglio. Per me.
Foto Utentelelerelele
4.227 3 7 9
Master
Master

1
voti

[7] Re: Nuovo PC con W11 da attivare! con account microsoft!

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 15 ott 2024, 21:38

Ci sono modi per aggirare la necessità di un account microsoft, ma tutti richiedono un livello di smanettoneria (smanettitudine?) che a quel punto stai già usando linux da 10 anni :mrgreen: .

Io mi ero rotto di microsoft con windows 8 e le loro tiles. Da allora microsoft è fuori dalla mia vita :D .
Ma se proprio dovessi, userei https://ameliorated.io/ che permette di rimuovere tutto il bloat non necessario e pulire il funzionamento delle moderne versioni di windows.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
14,9k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: Nuovo PC con W11 da attivare! con account microsoft!

Messaggioda Foto Utentealessandrovo » 15 ott 2024, 22:08

sarebbe bastato shift-f10 e poi oobe/bypassnro od in alternativa quando chiede una connessione wifi dare un hotspot senza dati
Foto Utentealessandrovo
255 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[9] Re: Nuovo PC con W11 da attivare! con account microsoft!

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 16 ott 2024, 8:30

fairyvilje ha scritto:Ci sono modi per aggirare la necessità di un account microsoft, ma tutti richiedono un livello di smanettoneria (smanettitudine?) che a quel punto stai già usando linux da 10 anni :mrgreen: .

Tutte le volte che faccio una reinstallazione windows su un PC non mio devi fare sta cavolfiore di procedura, ormai ho creato una rete sull'AP bloccata da firewall per questa evenienza :mrgreen:
In alternativa, vai avanti fino a quando ti chiede l'account poi torni indietro un paio di passi e non te lo chiede più.

Per i miei PC ho l'immagine di W10 già pronta editata e faccio solo il "ripristino"

Linux for life :ok:

Vi lascio anche questo link: Link GitHub, attenti a togliere troppa roba perché poi winzoz si incazza.

NDR ho in mano questi giorni un notebook che va in bsod dopo circa 5 minuti, Windows update ha scaricato dei driver fallati #-o

O_/
Foto UtenteThEnGi
1.886 2 6 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[10] Re: Nuovo PC con W11 da attivare! con account microsoft!

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 16 ott 2024, 8:47

alessandrovo ha scritto:sarebbe bastato shift-f10 e poi oobe/bypassnro od in alternativa quando chiede una connessione wifi dare un hotspot senza dati

non va. sarebbe stato bello, con la nuova versione è stato eliminato! (od almeno nella mia versione non andava),
mi sono fatto un mazzo per riuscire a creare un account locale, e poi per farlo uscire dalla schermata di setup ho fatto il mondo. poi al riavvio si è ripresentato.

quando accennavo al debloat, che ho gia fatto, mi riferivo proprio a questi GitHub! Foto UtenteThEnGi :D, per ora tutto bene.

saluti.
Foto Utentelelerelele
4.227 3 7 9
Master
Master

Prossimo

Torna a PC e informatica