Buongiorno, da un po di tempo succede che ogni 2/3 giorni windows mi avvisa che c'è
un errore sul disco C e bisogna riavviare per risolvere.
Al riavvio non mi mostra tutta quella pappardella che dura tanto quando fa il classico
scandisk,il riavvio è veloce e tutto va bene per 2/3 giorni.
Il disco è un Samsung evo 850.
Con infodisk ho visto che me lo da buono all'89%
Lo dovrei cambiare oppure 89% è ancora una buona percentuale?
Ps: sullo stesso PC ho altri 3 hd meccanici, ogni tanto sento quel "dling" classico che fanno.
Possono essere loro a creare qualche problema?(però loro sono buoni al test veloce )
SSD da cambiare?
Moderatori: MassimoB, Paolino, fairyvilje
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Potresti testarlo con qualche programma tipo hard disk sentinel o ssdbenchmark, per avere un'idea piu precisa.
Fra l'altro HD sentinel testa anche tutti gli altri dischi, non solo gli SSD, quindi se il problema dipendesse da un altro potrebbe dirtelo (pero' anche windows dovrebbe dirti quale disco ha problemi)
Controlla anche le connessioni ed usa il puliscicontatti, mi e' capitato in un paio di occasioni con PC che non ripartivano piu, che dopo aver passato i vari connettori col puliscicontatti tutto sia tornato a funzionare.
Fra l'altro HD sentinel testa anche tutti gli altri dischi, non solo gli SSD, quindi se il problema dipendesse da un altro potrebbe dirtelo (pero' anche windows dovrebbe dirti quale disco ha problemi)
Controlla anche le connessioni ed usa il puliscicontatti, mi e' capitato in un paio di occasioni con PC che non ripartivano piu, che dopo aver passato i vari connettori col puliscicontatti tutto sia tornato a funzionare.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
7.318 3 6 10 - Master
0
voti
In effetti giorni fa c'era un altro avviso su un HD meccanico, ma era il cavetto dell'alimentazione che si era mezzo sfilato, toccava non toccava. Da allora non mi ha dato più avvisi. È solo l' Ssd a continuare a darmeli.
Per i contatti uso lo spray Philips 390, che è come l'acqua santa per chi crede.
Ora proverò a usare il test che mi consigli.
Per i contatti uso lo spray Philips 390, che è come l'acqua santa per chi crede.
Ora proverò a usare il test che mi consigli.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1