Sondaggio: Che browser usate ?
Moderatori: MassimoB, Paolino, fairyvilje
31 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Penso che il risultato di questo sondaggio possa sorprendere più di qualcuno, considerando il "market share" dei browser a livello italiano e mondiale...
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Si, almeno io sto rimando abbastanza sorpreso dei risultati che stanno emergendo.
Anche io fino a qualche anno fa utilizzavo solo Firefox, ma poi sono passato a Chrome in un periodo in cui Firefox non era molto performante, poi l'ho riprovato di recente e devo dive che hanno colmato il divario, solo che ormai ho troppe extension che mi servono su Chrome (alcune le ho create personalmente) e farei fatica a fare il porting di tutte.
Anche Opera non è rimasto indietro, un browser veramente buono sotto alcuni punti di vista.
Comunque vada a finire il sondaggio di una cosa sono sicuro ... Internet Explorer e il suo pseudo derivato Edge non se li caga nessuno
Anche io fino a qualche anno fa utilizzavo solo Firefox, ma poi sono passato a Chrome in un periodo in cui Firefox non era molto performante, poi l'ho riprovato di recente e devo dive che hanno colmato il divario, solo che ormai ho troppe extension che mi servono su Chrome (alcune le ho create personalmente) e farei fatica a fare il porting di tutte.
Anche Opera non è rimasto indietro, un browser veramente buono sotto alcuni punti di vista.
Comunque vada a finire il sondaggio di una cosa sono sicuro ... Internet Explorer e il suo pseudo derivato Edge non se li caga nessuno
0
voti
Uso praticamente da sempre Opera, da quando esiste Edge mi sono accorto che è comodo per aprire e leggere file .pdf che Acrobat non apre in quanto "oversized", succede che salvi pagine web in formato .pdf e che Acrobat non riesca ad aprire questi file mentre Edge ci riesce tranquillamente, cercando il motivo di questo comportamento sono risalito al fatto che dovrebbe dipendere dalle dimensioni del file
Una delle cose che apprezzo in Opera (oltre al fatto che ci ho fatto l' abitudine) sono gli Speed Dial, link a pagine web in formato icona che possono essere anche raggruppati a piacere, tempo fa la funzione che assegnava l' uso di un' immagine della pagina web interessata ad icona funzionava meglio , comunque trovo più comodo avere delle icone su cui cliccare che non dover leggere un elenco di nomi per navigare, più veloce ed intuitivo
K
Una delle cose che apprezzo in Opera (oltre al fatto che ci ho fatto l' abitudine) sono gli Speed Dial, link a pagine web in formato icona che possono essere anche raggruppati a piacere, tempo fa la funzione che assegnava l' uso di un' immagine della pagina web interessata ad icona funzionava meglio , comunque trovo più comodo avere delle icone su cui cliccare che non dover leggere un elenco di nomi per navigare, più veloce ed intuitivo
K
-
Kagliostro
5.534 4 5 7 - Master
0
voti
Brave browser.
Via pubblicità X sempre!
Via pubblicità X sempre!
0
voti
Uso principalmente Firefox. Da qualche mese, consigliato da alcuni miei alunni, ho cominciato a usare anche Brave
-
SediciAmpere
3.668 4 5 8 - Master
0
voti
Non mi risulta che Ecosia sia un browser, piuttosto un motore di ricerca con specifica estensione per browsers comuni
Hanno fatto un salto di qualità proponendo un proprio browser?
Hanno fatto un salto di qualità proponendo un proprio browser?
31 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4