Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Quanta RAM è consigliabile?

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[31] Re: Quanta RAM è consigliabile?

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 30 apr 2021, 15:43

È chiaro che non ci stiamo capendo, quindi vedo di essere più esplicito. I requisiti minimi non corrispondono ad un'esperienza universalmente godibile. Ho più volte detto che il gioco probabilmente gira in qualche modo (fermo restando che la scheda video andrebbe sostituita).
Tuttavia a differenza di altri, si tratta di un titolo fondamentalmente limitato a due elementi: la simulazione di un sistema semplificato di volo e l'aspetto visivo delle ambientazioni. Di gameplay per il resto è abbastanza povero visto che a differenza di altre sue varianti non devi nemmeno abbattere caccia inglesi o tedeschi. Se comprometti l'aspetto visivo del gioco resta ben poco a meno che tu non voglia un'imperfetta rappresentazione di una cabina d'aereo ed un terreno su cui conti i poligoni.
Poi, de gustibus non est disputandum, ma ho ritenuto fosse sensato spingerti a considerare altri titoli da giocare col tuo computer per non avere la scottatura di spendere £70 e trovarti con un'esperienza incompleta.

Ed in tutto questo resta il problema che non hai molte scelte per aggiornare una scheda grafica per i limiti di potenza del tuo alimentatore e la mancanza di alternative economiche sul mercato visto che non mi pareva volessi spendere un'esagerazione.

Poi, tuo computer, tua la scelta. Quello che compri e quello che bruci sono responsabilità tue.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
13,5k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[32] Re: Quanta RAM è consigliabile?

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 30 apr 2021, 15:56

Si corretto cio che tu dici, infatti so e l'ho pure scritto che non posso godere della risoluzione in 4K e mi "accontento" di giocarci in 1080p.

I requisiti minimi indicano l’hardware che si necessità per poter giocare il titolo al minimo-medio in 1080p.

Diciamo che sostituendo la mia attuale scheda grafica con una GTX770 e sostituendo l'alimentatore....potrei usare Flight Simulator 2020 tranquillamente, senza neppure aggiungere altri GB di RAM ai miei 8 che gia possiedo

DOMANDE
1) volendo sostituire il mio alimentatore che è da 320W, se volessi montarne uno da 500W... quale sigla/modello devo cercare affinchè i suoi connettori siano compatibili con la mia scheda madre HP SP#657096-001 ?

2) dalla tabella sembra che per i processori intel siano indicate le schede grafiche Nvidia e per gli AMD le Radeon. E' così? :shock:
Foto Utentemassimoxl
80 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[33] Re: Quanta RAM è consigliabile?

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 30 apr 2021, 16:00

No, le schede video sono compatibili a prescindere dal processore. Prendi quella che trovi e che non abbia un prezzo assurdo. Se non hai esigenze particolari le specificità di uno o l'altro produttore non contano.

Per l'alimentatore non ho idea su come aiutarti perché non ho mai lavorato con pre-built HP, ma a quanto ricordo hanno sistemi abbastanza non standard e propietari. Per essere sicuro ti invito a contattare l'assistenza clienti HP che avrà sicuramente un catalogo dei part numbers. Sempre che esista una versione "superiore" compatibile e non è detto.

Altrimenti youtube potrebbe esserti amico visto che c'è una piccola community di low spec gamers che usano quei sistemi DELL e HP per convertirli in PC da gaming, anche se non colle tue stesse ambizioni :mrgreen: .

Foto Utentefairyvilje
13,5k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[34] Re: Quanta RAM è consigliabile?

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 30 apr 2021, 16:10

Se puo esserci d'aiuto vi posto la targhetta del mio alimentatore, per capire se e dove posso trovarne uno con potenza maggiore
Allegati
alimentatore.jpg
Foto Utentemassimoxl
80 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[35] Re: Quanta RAM è consigliabile?

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 30 apr 2021, 18:44

Forse conviene una foto dall'interno per dare uno sguardo di insieme. Così risulta difficile. Magari prendi anche le misure.
Solitamente gli alimentatori sono abbastanza standard (ma non sono esperto di HP), se il case è un microtower capace sia un normalissimo sistema ATX e quindi è standard (o potrebbe essere un sfx e costerebbe di più a pari qualità). Altri alimentatori diventano costosi

L'unica cosa se prevedi in un tempo "recente" (anche tra 3-4 anni) di farti un fisso puoi prendere un alimentatore full modulare non ciofeca che riciclerai in toto in una nuova configurazione. Altrimenti prendi il più economico e te ne freghi :D
Foto UtentedrGremi
1.229 4 9
Master
Master

0
voti

[36] Re: Quanta RAM è consigliabile?

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 30 apr 2021, 18:55

Ok stasera appena arrivo a casa smonto il case e faccio le foto sui connettori che escono dall'alimentatore e riporto pure le misure
Grazie mille !!
Foto Utentemassimoxl
80 2 6
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[37] Re: Quanta RAM è consigliabile?

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 30 apr 2021, 19:07

drGremi ha scritto:capace sia un normalissimo sistema ATX e quindi è standard

Si ma a volte ci mettono un connettore proprietario sulla scheda madre o fanno un rewire di quello più grosso per il gusto di infastidire il prossimo. Purtroppo il formato fisico è solo una parte del problema da risolvere.

Foto Utentefairyvilje
13,5k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[38] Re: Quanta RAM è consigliabile?

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 30 apr 2021, 19:38

Mai avuto davvero a che fare con questi. O portatili o assemblati. Quelli del laboratorio la manutenzione non è mia competenza.
Foto UtentedrGremi
1.229 4 9
Master
Master

0
voti

[39] Re: Quanta RAM è consigliabile?

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 30 apr 2021, 20:12

Eccovi le foto del mio alimentatore...
Allegati
ALI 3.jpg
ALI 2.jpg
ALI 1.jpg
Foto Utentemassimoxl
80 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[40] Re: Quanta RAM è consigliabile?

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 30 apr 2021, 20:13

E questi i connettori della scheda madre...
Allegati
CONN 2.jpg
CONN 1.jpg
Foto Utentemassimoxl
80 2 6
Frequentatore
Frequentatore

PrecedenteProssimo

Torna a PC e informatica