Ciao a Tutti.
Questo sondaggio e relativo argomento, nascono con lo scopo di conscere quali siano i sistemi operativi, tra i tanti esistenti, usati dai frequentatori di questo forum, in ambito professionale.
Cosa si intende per ambito professionale?
Si intende ciò che ognuno di noi fa con il personal computer al di fuori della ristretta sfera personale, per fare il proprio lavoro.
Siate voi docenti, studenti universitari o delle scuole superiori, ricercatori, progettisti, dirigenti, tecnici, sistemisti, analisti.... ecc. ecc.
Essendovi una vera e propria "giungla" di sistemi operativi, la lista condensa quelle che ho ritenuto le principali famiglie di sistemi maggiormente fruibili per scopo professionale, ed abbastanza recenti.
Ho anche dato la possibilità di modificare la propria scelta, in caso di ripensamenti o errori.
Partecipate numerosi, mi raccomando!
Sondaggio: Sistemi operativi "professionali"
Moderatori: MassimoB, Paolino, fairyvilje
1
voti
-
Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Secondo me bisognerebbe ammettere piu` di una scelta nel sondaggio.
Io ho votato per GNU/Linux ma uso anche Winzozz e Solaris, come faccio per votare anche per quest'ultimi?
Io ho votato per GNU/Linux ma uso anche Winzozz e Solaris, come faccio per votare anche per quest'ultimi?
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-
posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY
0
voti
Invito gli utenti, a lasciare un post, solo nel caso che il sistema usato non rientri nell'elenco o vi siano delle note importanti per la scelta del sistema usato, che possono essere sconosciute ai più.
Evitioamo quindi, messaggi inutili, quali "mi sta simpatico Bill" oppure "non amo winzozz", oppure palesemente ovvi quale " Linux è un sistema open source", "MAC è un sistema più affidabile degli altri".
Non trasformiamo, questo sondaggio in un "flare".... (Rissa)
Evitioamo quindi, messaggi inutili, quali "mi sta simpatico Bill" oppure "non amo winzozz", oppure palesemente ovvi quale " Linux è un sistema open source", "MAC è un sistema più affidabile degli altri".
Non trasformiamo, questo sondaggio in un "flare".... (Rissa)
-
Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Vota quello che ritieni essere da te il più usato tra di essi, il più installato, o il maggiormente pratico e che preferisci.
Puoi sempre cambiare la tua scelta se lo ritieni necessario.
-
Ivan_Iamoni
0
voti
A fronte di una più che ragionevole richiesta fatta da posta10100 che per lavoro usa in modo equo due sistemi operativi , ho aggiunto la possibilità di inserire fino a due scelte per ciascun utente.
-
Ivan_Iamoni
0
voti
Salve, avendo partecipato al sondaggio ed essendo curioso di conoscere i risultati finali, vorrei chiedervi: fino a quando rimarrà aperto il sondaggio?
Comunque concordo con Candy: bisognerebbe tenerlo in evidenza in modo che chiunque possa "notarlo" e parteciparvi.
Comunque concordo con Candy: bisognerebbe tenerlo in evidenza in modo che chiunque possa "notarlo" e parteciparvi.