Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

CaDe_Simu

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[11] Re: CaDe_Simu

Messaggioda Foto UtenteTheodoro » 23 set 2024, 18:20

per theodoro: come hai risolto alla fine?

Non lo so. Vado a naso.
Apro un foglio con la vers.3 ed imposto il foglio di lavoro in verticale (di default è orizzontale)
Salvo e chiudo per poi riaprire con la vers.4
Lavoro con la vers. 4, salvo e chiudo.
Riapro con la vers.3
Il foglio è verticale ma le altre impostazioni di stamap sono sballate.
Vado in configuazione e con difficoltà, mi dà errore ma dopo un paio di clik si decide, imposto la stama.
Poi stampo.
Foto UtenteTheodoro
908 1 3 9
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[12] Re: CaDe_Simu

Messaggioda Foto Utentejaelec » 23 set 2024, 20:58

ferrobon ha scritto:per theodoro: come hai risolto alla fine?

Hai usato delle dll della 1.0?
stai usando la 3.0?

concordo perfettamente per i pregi di questo software ed anche con i dubbi.

Ma se si riuscisse ad usare il menù di "configurazione" credo che i pregi aumenterebbero parecchio

qualcuno ha trovato il modo?

Come dicevo io trovai il modo un paio di anni fa, con cadesimu 4.0. Mi ricordavo che cambiando una o più dll il problema si era risolto però ora, con le stesse dll con le quali funziona la mia versione alterata del file eseguibile di cadesimu 4.0, le versioni che ho scaricato proprio per prova di cadesimu 4.0 e 4.2 non funzionano. Evidentemente non ricordavo bene, non so. La mia versione alterata comuqnue ora funziona anche con le dll allegate alla versione 4 e 4.2 e la cosa mi sorprende. Nella mia versione, per comodità personale, fra l'altro, avevo tolto la necessità di digitare la password e avevo tradotto alcune parole, e forse nel fare questo avevo capito anche perché il programma litigava con la dll e quasi per caso l'avevo corretto. Forse perciò ora funziona. Ma ripeto ci ho riperso un po' di tempo ma non sono riuscito a capire.
In ogni caso, per vedere se funzionava con le versioni non alterate da me, ho già provato a sostituire la dll senza risolvere, ma la dll in questione dovrebbe essere questa:

Cadesimu-dll.png

Insomma ora ho una mia versione 4.0 tradotta meglio e funzionante anche per la stampa senza problemi ma intanto non posso usare la 4.2
Foto Utentejaelec
140 3 5
Stabilizzato
Stabilizzato

Precedente

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro