Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

2
voti

[11] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 2 mag 2021, 9:12

Intanto grazie ... poi, anche se mi prudono i polpastrelli ( :-P ) staro' buono ...

... ora posso ? °_.

... adesso ? °_.

... ancora no ? °_.

:mrgreen:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
453 3 4
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[12] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto Utenteboiler » 2 mag 2021, 10:10

Max2433BO ha scritto:A me su Win 10 pro aggiornata alla versione 20h2 è partita tranquillamente.

Grazie per la prova! :ok:
Foto Utenteboiler
18,4k 5 7 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[13] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto Utenteboiler » 3 mag 2021, 10:58

Anche in ufficio funziona.
Qui vedi l'ultima versione di FidoCadj aperta. Se cercasse di usare la versione di Java installata, non potrebbe partire (come vedi nella finestra di DOS, è la 1.8.0_202, mentre quella portatile è la 16.0.1).
capture_fcj_port.PNG

Non dovrebbero esserci problemi, ma ci tengo a dire che non conosco in dettaglio il tuo portatile e la responsabilità in fin dei conti è tua.

Saluti, Boiler
Foto Utenteboiler
18,4k 5 7 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[14] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 3 mag 2021, 21:49

Intanto grazie per tutti i test e per il tempo che hai perso.

Ho un vecchio notebook di seconda mano con win7 (rifiuto categoricamente la ciofeca, cioe' win10), ha i suoi annetti, e d'inverno lo puoi usare come stufetta (monta due vecchie GTX965M in SLI e scalda da maledetti, anche con due ventole aggiunte sotto), ma continua a macinare, e finche' va me lo tengo stretto (anche perche' soldi da cambiarlo, nisba :mrgreen: )

A me basta che quando fidocadj va in esecuzione da chiavetta, l'esecuzione delle parti java non alteri nulla sul notebook a livello di funzionamento dei programmi critici, quello che mi hai zippato ho visto che contiene gia sia fidocadj che il JDK, e' semplicemente da scompattare cosi com'e' sulla chiavetta, immagino.

Siccome nel frattempo avevo chiesto all'amico e fra un paio di giorni mi porta in prestito ram e monitor, faccio cosi, installo tutto sul disco al volo, programmi critici inclusi, e provo se eseguendolo da chiavetta poi i programmi danno problemi (non dovrebbero se funziona in quel modo, ma come dice il proverbio, prevenire e' meglio che curare) ... cosi poi se va bene, ho la certezza al 100% di poterlo usare quando serve senza avere problemi.

Di nuovo, grazie.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
Foto UtenteEtemenanki
453 3 4
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[15] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto Utenteboiler » 4 mag 2021, 23:09

Etemenanki ha scritto:A me basta che quando fidocadj va in esecuzione da chiavetta, l'esecuzione delle parti java non alteri nulla sul notebook

Se questo fosse possibile senza il tuo consenso, sarebbe una falla molto grave nella sicurezza del tuo sistema operativo.

Boiler
Foto Utenteboiler
18,4k 5 7 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[16] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 5 mag 2021, 7:31

Etemenanki ha scritto:Intanto grazie per tutti i test e per il tempo che hai perso.
(...)

A mio modesto parere (o come scrivono alcuni IMHO :mrgreen: ) quando si aiuta qualcuno, non è mai tempo perso, ma tempo ben speso. :ok:

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
14,2k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[17] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 5 mag 2021, 8:15

boiler ha scritto:Se questo fosse possibile senza il tuo consenso, sarebbe una falla molto grave nella sicurezza del tuo sistema operativo.
Boiler

Ho, diciamo cosi, "imparato la lezione" a mie spese in passato con un'antivirus (Panda), che subito dopo l'aggiornamento ad una nuova versione, senza chiedere alcuna autorizzazione, prima mi ha cancellato intere cartelle di moduli e programmi di test che "secondo lui" erano potenzialmente dannosi (probabilmente perche' parte del loro codice eseguibile somigliava a qualche firma virale), e solo dopo mi ha avvisato di averlo fatto (puoi immaginare il tono ed il contenuto della mail che ho spedito a suo tempo alla software house ... credo abbia fuso alcuni server di posta solo passandoci attraverso :mrgreen: )

In questo caso, basterebbe che qualcuno dei moduli in esecuzione andasse a scaricare in background un'aggiornamento (cosa che a volte fanno) ed il danno sarebbe fatto ... da qui, il "meglio prevenire" ;-)
Foto UtenteEtemenanki
453 3 4
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[18] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto Utentepgiagno » 5 mag 2021, 10:40

Etemenanki ha scritto:
boiler ha scritto:Se questo fosse possibile senza il tuo consenso, sarebbe una falla molto grave nella sicurezza del tuo sistema operativo.
Boiler

Ho, diciamo cosi, "imparato la lezione" a mie spese in passato con un'antivirus (Panda), che subito dopo l'aggiornamento ad una nuova versione, senza chiedere alcuna autorizzazione, prima mi ha cancellato intere cartelle di moduli e programmi di test che "secondo lui" erano potenzialmente dannosi...

MIcrosoft Windows, I suppose...

Ciao,
P.
Foto Utentepgiagno
450 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[19] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 5 mag 2021, 11:25

pgiagno ha scritto:MIcrosoft Windows, I suppose...
Ciao,
P.

Per parafrasare una stupida pubblicita', " what else ? " :mrgreen:
(ma mi sa che anche Mac con gli ultimi sistemi non scherza in fatto di paranoie e problemi per utenti ;-) )

Comunque basta pensare proprio al fatto che ogni giorno i nostri sistemi vengono, in una certa misura, modificati senza il nostro consenso, proprio dagli antivirus e da tutti quei programmi che hanno come impostazione predefinita lo scaricamento di aggiornamenti in modo "silent", che sia windows o mac, credo conti poco ... siamo noi che a certe cose non ci pensiamo mai ;-)
Foto UtenteEtemenanki
453 3 4
Stabilizzato
Stabilizzato

2
voti

[20] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 13 mag 2021, 17:12

Ho finalmente potuto fare dei test, ed almeno all'apparenza la versione sulla chiavetta funziona senza alterare nulla sulla macchina di prova, per cui ora almeno se mi servira' potro' usarlo senza problemi.

Di nuovo, un grazie a tutti quelli che hanno offerto il loro aiuto :-)
Foto UtenteEtemenanki
453 3 4
Stabilizzato
Stabilizzato

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro