Immagino che tu abbia già valutato degli occhiali da modellismo.
Io da talpetta trovo beneficio con una torcia da testa, aumentando la luminosità, aumenta il contrasto e la leggibilità
Dispositivo di sussidio alla lettura
Moderatore: admin
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
WALTERmwp ho un'amica ipovedente a cui hanno fornito "un aggeggio" che ingrandisce di molto il testo.
Assomiglia a un tablet che riproduce sullo schermo il testo ingrandito e una voce può anche "leggere" il testo inquadrato. Non è comodissimo da usare (Lei lo sua davvero poco)
Non so se la tua richiesta è per un caso così al limite ma appena la sento mi faccio dare la marca del prodotto
Forse l'azienda ha a catalogo altri prodotti.
Assomiglia a un tablet che riproduce sullo schermo il testo ingrandito e una voce può anche "leggere" il testo inquadrato. Non è comodissimo da usare (Lei lo sua davvero poco)
Non so se la tua richiesta è per un caso così al limite ma appena la sento mi faccio dare la marca del prodotto
Forse l'azienda ha a catalogo altri prodotti.
-
luxinterior
3.649 3 4 9 - Master
0
voti
WALTERmwp ha scritto:per farsi un'idea aiuterebbe qualche link, lo avete?ThEnGi ha scritto:Ho visto delle lenti quadrate "a tavolino" (...)
Link amazon Lente a "tavolino", mi sembra che ci sia anche la versione in A4 ma ora sono in ufficio e non riesco a cercartela.
Link Amazon 2 Questa per quanto riguarda la lente da "cucito"
La secondo può essere sfruttabile anche seduti a letto

0
voti
Vi ringrazio davvero per i suggerimenti ma continuo a pensare non necessiti una disamina sulle caratteristiche degli occhiali; poi, come a volte accade, pur allargando una discussione si arriva comunque ad una proposta mirata.
In ogni caso, la persona che potrebbe utilizzare l'oggetto in discussione, come ho scritto, porta gli occhiali che sostituirà con un nuovo paio ma a seguito d'intervento chirurgico, già previsto ma da programmare.
Nuove lenti adesso sarebbero quasi inutili mentre immagino un buon compromesso quel che cerco.
Comunque, è buona l'idea d'avere sempre con sé una lente di Fresnel formato carta di credito: io ne ho una di quelle tipo gadget con una parte stampata, cosa che ovviamente riduce la superficie di lettura, ma serve.
Il tablet penso sia molto più versatile, risponde a diversi gradi di difficoltà, una validissima alternativa, ma a volte resta una scelta se non si può fare diversamente(fortunatamente non è e non sarà questo il caso) o se il supporto elettronico è preferito a quello cartaceo.
Saluti
In ogni caso, la persona che potrebbe utilizzare l'oggetto in discussione, come ho scritto, porta gli occhiali che sostituirà con un nuovo paio ma a seguito d'intervento chirurgico, già previsto ma da programmare.
Nuove lenti adesso sarebbero quasi inutili mentre immagino un buon compromesso quel che cerco.
Comunque, è buona l'idea d'avere sempre con sé una lente di Fresnel formato carta di credito: io ne ho una di quelle tipo gadget con una parte stampata, cosa che ovviamente riduce la superficie di lettura, ma serve.
Il tablet penso sia molto più versatile, risponde a diversi gradi di difficoltà, una validissima alternativa, ma a volte resta una scelta se non si può fare diversamente(fortunatamente non è e non sarà questo il caso) o se il supporto elettronico è preferito a quello cartaceo.
Saluti
W - U.H.F.
-
WALTERmwp
28,4k 4 8 13 - G.Master EY
0
voti
Come ti dicevo, io con il Kindle mi trovo bene ingrandisci i caratteri e il tutto si "risolve"
L'unico consiglio e prendere il modello intermedio, che permette di avere l'illuminazione.
Non è retroilluminazione tipo telefono/tv/Monitor ma è come se si illuminasse da di fronte, non disturba troppo il sonno.
Usufruendo della disponibilità di Amazon, si può comprare e nel caso rendere

L'unico consiglio e prendere il modello intermedio, che permette di avere l'illuminazione.
Non è retroilluminazione tipo telefono/tv/Monitor ma è come se si illuminasse da di fronte, non disturba troppo il sonno.
Usufruendo della disponibilità di Amazon, si può comprare e nel caso rendere

0
voti
Ah, quindi sarebbe per uso "provvisorio", fino all'operazione ed ai nuovi occhiali, in quel caso si, anche una lente di fresnel potrebbe aiutare, pur se non consente di usare entrambe le mani perche' con una la devi pur tenere ... forse una cosa tipo questa o simile ? https://www.ebay.it/itm/204270304383
Resta poi da vedere se effettivamente funziona come illustrato nell'annuncio, ma purtroppo quella e' una cosa che non possiamo sapere in anticipo
Resta poi da vedere se effettivamente funziona come illustrato nell'annuncio, ma purtroppo quella e' una cosa che non possiamo sapere in anticipo

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
5.481 3 5 10 - Master
0
voti
WALTERmwp non mi sono spiegato bene L'oggetto non è un tablet ma funziona come una lente
Lo poszioni sopra il testo L'aggeggio te lo presenta ingrandito ed eventualmente può leggerlo.
Mi faccio dare info
Lo poszioni sopra il testo L'aggeggio te lo presenta ingrandito ed eventualmente può leggerlo.
Mi faccio dare info
-
luxinterior
3.649 3 4 9 - Master
0
voti
Io ho una lente simile a questa: la mia la fai scorrere sulla pagina e ingrandisce un paio di righe alla volta, però è piccolina (penso sia pari alla larghezza di un foglio A5).
Altrimenti se hai un vecchio fax/scanner da smontare potresti riutilizzare la lente interna larga, in genere, come un foglio A4: però non ricordo se capovolgesse le scritte, dovrei andare a cercarla per provare
Max
Altrimenti se hai un vecchio fax/scanner da smontare potresti riutilizzare la lente interna larga, in genere, come un foglio A4: però non ricordo se capovolgesse le scritte, dovrei andare a cercarla per provare

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
-
Max2433BO
16,5k 4 10 13 - G.Master EY
- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Informazioni varie più o meno utili