Oggi mi sono recato alla cassa del noto centro del fai da te con un articolo che intendevo acquistare, presentando per il pagamento una loro gift card , ma purtroppo la commessa mi ha detto che era scaduta, anche se da pochi giorni.
Io conservavo la gift gelosamente aspettando il momento giusto in cui mi sarebbe servita, ma cosi' facendo ho aspettato troppo.
Per la verita' non ero sicuro valesse solo un anno, e in ogni caso mi ero presentato alla cassa abbastanza fiducioso che venisse considerata valida anche se scaduta da pochi giorni.
Invece no, mi hanno ribadito che vale 1 anno, ed anche se non la avevo mai usata non valeva piu nulla.
Sul sito di Leroy ho scoperto che inserendo il numero ed il cvv e' possibile verificare le operazioni effettuate ed il credito residuo.
Nel mio caso ottengo questo:
Come vedete, nessuna operazione, solo quella iniziale di caricamento , avvenuta il 21 Gennaio 2022 :
quindi 50 euro buttati nelle tasche di Leroy Merlin senza avere nulla in cambio, causa la scadenza.
Pero' i 50 ora nelle loro tasche non scadranno mai..

Tra l'altro ho letto che legalmente i buoni regalo se non specificato diversamente dovrebbero valere ben 10 anni...
A voi e' mai capitato qualcosa di simile?
Secondo voi ho speranza di recuperarli andandomi a lamentare 'dal direttore' (ammesso che esista) ?