Pagina 1 di 2

appuntamento Enel per mercato libero?

MessaggioInviato: 15 dic 2020, 12:59
da lodovico
Ciao a tutti,
ieri ho ricevuto una telefonata da 'Enel', dove pongo il nome tra virgolette perche' non sono sicuro che lo fosse.
La signorina al telefono mi ha detto insistentemente che era necessario fissare un appuntamento con un incaricato, a seguito del passaggio al mercato libero.
Io le ho detto che visti i tempi preferivo non fare venire in casa nessuno, e che mi andavano bene le condizioni attuali, ma lei mi ha detto che l'appuntamento era necessario, e che eventualmente si poteva anche fare all'esterno, a patto di portare con me l'ultima fattura.
Alla fine ho accettato l'incontro, che dovrebbe avvenire questo pomeriggio.

Ora, io non sono aggiornato, voi sapete di cosa si tratta?
l'incontro e' veramente necessario?
oppure qualcuno sta cercando di accalappiare un nuovo cliente?

Grazie!

Re: appuntamento Enel per mercato libero?

MessaggioInviato: 15 dic 2020, 13:03
da luxinterior
lodovico lascia perdere...
Enel o chi per lui il tuo formitore quello a cui ogni bimestre paghi le bollette ti chiede di portare con te una fattura ?
Già questo basterebbe,,,

Decidi tu cosa fare sei bar sono aperti puoi offrire un caffè poi ognuno per la sua
Oppure non ti presenti e pace.

Re: appuntamento Enel per mercato libero?

MessaggioInviato: 15 dic 2020, 13:11
da lillo
Foto Utentelodovico ha scritto:voi sapete di cosa si tratta?

disperato tentativo di un commerciale adeguatamente ammaestrato per farti firmare un contratto.
"Enel" è un venditore come tutti gli altri.
attualmente chi è il tuo fornitore?
bidona l'appuntamento, queste persone sono scorrette.
immagina che nel mio paese i venditori di Enel Energia hanno fatto i giri degli appartamenti stando bene attenti a suonare in concomitanza della sostituzione contatori (ad opera di E-Distribuzione).
quando hanno suonato da me li ho fatti nuovi.
il ragazzino che dapprima esponeva il suo bel tesserino con sorriso beffardo sulla faccia, dopo che gli ho fatto capire con chi parlava, è andato via scusandosi.

Re: appuntamento Enel per mercato libero?

MessaggioInviato: 15 dic 2020, 13:24
da Danielex
Non presentarti e più importante: non dare loro la bolletta!

Re: appuntamento Enel per mercato libero?

MessaggioInviato: 15 dic 2020, 13:29
da attilio

Re: appuntamento Enel per mercato libero?

MessaggioInviato: 15 dic 2020, 13:47
da elektronik
A voi sembra uno scherzo, ma se sapeste quanti si attaccano con questo sistema.
Scherzi a parte anche a me hanno telefonato ma io gli ho risposto che rimango Con ENEL nazionale e non voglio neppure andare con ENEL energia e quando scade l'ultimatum mi diranno cosa fare, visto che adesso i governanti hanno altri grattacapi forse si sono dimenticati di cercare di fregarci altri soldi.

Re: appuntamento Enel per mercato libero?

MessaggioInviato: 15 dic 2020, 15:02
da NSE
Non è che sia un escamotage anche per non avere più una serie di diritti di recesso per contratti conclusi telematicamente?

comunque approfitto per informare che in vista della fine del mercato a maggior tutela, che è opportuno partire dalle offerte PLACET

Re: appuntamento Enel per mercato libero?

MessaggioInviato: 15 dic 2020, 15:08
da fpalone
Danielex ha scritto:Non presentarti e più importante: non dare loro la bolletta!

Confermo!
non comunicare mai i dati della tua bolletta e soprattutto il codice del contatore.
Ha tutta l'aria di una "sòla".

Re: appuntamento Enel per mercato libero?

MessaggioInviato: 15 dic 2020, 16:07
da lodovico
Grazie a tutti,
ho seguito i vs consigli!
L'appuntamento era proprio in questo momento,
e come vedete invece sono qui che scrivo sul forum :D
Ho anche telefonato ad Enel per vedere se a loro risultava un appuntamento, mi hanno risposto che non erano in grado di verificarlo...boh

Re: appuntamento Enel per mercato libero?

MessaggioInviato: 15 dic 2020, 16:11
da mir
lodovico ha scritto:ieri ho ricevuto una telefonata da 'Enel', dove pongo il nome tra virgolette perche' non sono sicuro che lo fosse.
La signorina al telefono mi ha detto insistentemente che era necessario fissare un appuntamento con un incaricato, a seguito del passaggio al mercato libero.

Per quel che mi risulta, Enel utilizza comunicazioni scritte (vedi bolletta cartacea o pdf) per le comunicazioni verso l'utente; telefoniche non mi risulta; ancor meno quando sono "insistenti" caratteristica tipica di call center e/o acchiappa contratti, che nel mercato libero ci sguazzano.
lodovico ha scritto: si poteva anche fare all'esterno, a patto di portare con me l'ultima fattura.
quest'ultima invece è la caratteristica principe, per concretizzare la sola , in quanto solo sulla fattura è possibile prelevare il codice POD indispensabile per la transazione ad altro gestore.
Del resto, se fosse stato veramente il gestore originario, ovvero Enel, non avrebbe bisogno di informazioni/codici già in suo possesso. ;-)
Comunque tanto per ..Come riconoscere Agenti e Promoter Enel Energia_Enel.it