Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

appuntamento Enel per mercato libero?

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

2
voti

[11] Re: appuntamento Enel per mercato libero?

Messaggioda Foto Utenteedgar » 15 dic 2020, 20:21

Giusto mezz'ora fa ho letteralmente sbattuto la porta in faccia a due personaggi che mi volevano lasciare il "modulo per il nuovo contatore Enel". :mrgreen:
Da che mondo è mondo nessun operatore ti chiama per farti pagare meno un servizio che già ti offre
Foto Utenteedgar
7.907 3 5 8
Master
Master

1
voti

[12] Re: appuntamento Enel per mercato libero?

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 15 dic 2020, 22:56

Sono da sempre con Enel maggior tutela e a conti fatti è ancora la soluzione migliore nel lungo periodo.
Compreso canone rai e ricarica della macchina elettrica (da città) spendo circa 90 al bimestre.
Le altre proposte le ho educatamente rifiutate agganciando la telefonata dopo un bel "No Grazie" tra il quinto e il settimo secondo di conversazione.
Dite che si sono offesi è un po' che non mi chiamano più.

Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
3.684 2 5 12
Master
Master

2
voti

[13] Re: appuntamento Enel per mercato libero?

Messaggioda Foto UtenteMSilvano » 16 dic 2020, 0:24

Il mese scorso:

- Pronto?
- Buongiorno signor Silvano, sono yyyy di xxxxgaseluce, la chiamo perché abbiamo visto la sua ultima bolletta e dobbiamo rifare la modulazione del contatore...
- La che????
- La modulazione del contatore della luce.
- Guardi, sono 30 anni che lavoro in una azienda elettrica, mi occupo della verìfica dei contatori, mi spieghi bene come funziona una "modulazione"
- tu...tu...tu....
:D :D :D :D :D :D

Giusto ieri:
Esco dall'azienda e senza cambiarmi faccio un salto da mia madre per una commissione.
Trovo una tipa mai vista che sta per suonare. Mi chiede se abito li.
Le chiedo cosa vuole e mi risponde che ha i moduli per il "rimborso ministeriale della bolletta della luce"
Sposto la tracolla dello zaino e le dico:
Vede cosa c'è scritto qua?
ah...ehmmm...ooppss.. allora lei è già esperto...
e taglia velocemente la corda...

e potrei raccontarne altre 100

Sono venditori, sottopagati e sfruttati. Qualcuno si comporta onestamente, Qualcuno vuole fare il furbetto.
Foto UtenteMSilvano
1.983 1 3 5
Expert
Expert

0
voti

[14] Re: appuntamento Enel per mercato libero?

Messaggioda Foto Utenteedgar » 16 dic 2020, 10:52

MSilvano ha scritto: Sono venditori, sottopagati e sfruttati. Qualcuno si comporta onestamente, Qualcuno vuole fare il furbetto.

Una cosa è conseguenza dell'altra: essendo sottopagati cercano scorciatoie per guadagnare. Finora non ne ho trovato uno che ti dicesse le cose come stanno, tutti cercano di instillarti urgenza. Se mi spiegassero esattamente i benefici del cambio li ascolterei pure, ma non hanno tempo e probabilmente nemmeno voglia di farlo.
Fare una valutazione della convenienza economica di un'offerta è già difficile per chi sa come farlo e ha tempo a disposizione, figuriamoci se un venditore perde del tempo per fare dei calcoli che potrebbero anche dimostrare la non convenienza del cambio operatore.
Foto Utenteedgar
7.907 3 5 8
Master
Master

0
voti

[15] Re: appuntamento Enel per mercato libero?

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 16 dic 2020, 12:42

Ma devo riuscire a non "attaccargli" il telefono in tempo -0... Almeno mi diverto. :twisted:
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
4.254 3 6 8
Master
Master

0
voti

[16] Re: appuntamento Enel per mercato libero?

Messaggioda Foto UtenteDavideChinelli » 16 dic 2020, 13:24

A me si sono presentati 2 ragazzini in pieno lock down, di domenica mattina tra l'altro.
Dopo la loro insistenza sono uscito di casa e li ho "gentilmente" accompagnati verso la strada pubblica (avevo il badile in mano e non esitavo a brandeggiarlo). Un giro di telefonate, in fondo alla via c'era la pattuglia dei carabinieri. Minino si son beccati 400 euro a testa
Foto UtenteDavideChinelli
105 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[17] Re: appuntamento Enel per mercato libero?

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 16 dic 2020, 14:56

a me arrivano telefonate anche da gestori telefonici, ma la cosa vomitevole e quando mi contattano a nome di telecom, I pali sono tutti a terra e tutti i doppini isola o in perdita a massa, mi hanno fatto ammalare di cuore e alla fine menomale che in zona e arrivato EOLO da allora i miei problemi sono finiti. Gli altri posso capirli ma loro dovrebbero sapere che i pali sono a terra e la linea e inesistente, a noi non ci tutela nessuno, L'agicom e un altro mangia, mangia, e lo stato continua a dare soldi ad un ente privato che fa i suoi interessi, l'enel aveva fatto una proposta per mandare internet in tutte le case tramite i cavi elettrici, a quando pare non glie l'hanno accettata, Nelle nostre zone ci sono paesini con 50 abitanti in fin di vita, la hanno messo la fibra che poi nessuno metterà =D> =D> :ok: [-X [-X [-X
Foto Utenteelektronik
6.095 4 6 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[18] Re: appuntamento Enel per mercato libero?

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 16 dic 2020, 18:40

A me fanno vomitare tutti.

Questa gente si presenta da te o ti chiama, per parlarti del mercato elettrico, una roba che ragazzi, diciamocelo, a volte anche noi fatichiamo a capire e conoscere, ma loro ti vendono servizi, in qualunque caso ed a qualsiasi costo, peccato che il giorno prima magari erano a lavorare in un supermercato.
Non è possibile, è assurdo, un sistema di un pressapochismo sconcertante.

E non ce l'ho con gli operatori (a volte si :mrgreen: ), ma con chi permette una simile assurdità!
Nessuno venga a raccontarmi che almeno è un lavoro! Ma quanto potrà mai guadagnare un operatore di call center del genere? O un venditore porta a porta? E quanto dura poi? Sono persone finite in un sistema assurdo, che non è sostenibile e molto spesso proprio i lavoratori medesimi ne pagano le conseguenze, queste società spariscono alla velocità della luce!

Le risate più grosse le feci quando un tizio si presentò nell'officina di un amico, propose l'installazione di un impianto fotovoltaico da 20 kW, gratis, bastava che il cliente facesse un contratto di fornitura con loro.
E contratto alla mano faceva l'offeso perché il mio amico non aveva ancora firmato!

Beh, il piccolo problema era che sul tetto ci stavano solo 8 kW, con i moduli più performanti che esistessero!
CI parlai al telefono e gliene dissi di quelle tante.... Non si presentò più...
Foto UtenteDanielex
3.538 3 4 8
Master
Master

1
voti

[19] Re: appuntamento Enel per mercato libero?

Messaggioda Foto Utentemir » 16 dic 2020, 19:17

MSilvano ha scritto:- La modulazione del contatore della luce.

Az..Foto UtenteMSilvano, hai un contatore in radiofrequenza e non ci racconti nulla .. :?: ..bravo... :mrgreen:
Tanto per rimanere in tema, ricordo tempo fa quando mi suonarono alla porta, o meglio al cancello, due ragazzi; lui ben vestito in giacca e cravatta e lei altrettanto elegante, muniti di bellissime cartelline con dei fogli dai quali sbirciai, mentre parlavano, uno strano logo con scritto energia ..mah..il bello venne quando mi dissero "che se non avessi subito accettato di fornirgli i dati richiesti, avrei avuto tutte le bollette fatturate al centro operativo di roma pertanto sarei dovuto andare a pagarle direttamente e unicamente li " .. :shock: .. nomn vi dico l'insistenza nel chiedermi l'ultima fattura .. ma come mi son divertito nel farmi dare spiegazioni sulla storia delle fatturazioni al centro operativo ... (:OOO:)
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
63,2k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Informazioni varie più o meno utili