Ci credo.
Ho dato un'occhiata proprio qualche mese fa ad uno schema piú moderno (SA-WMS7) e purtroppo devo dire che lo trovo illeggibile. Troppa roba, troppo compatto. Io sono per il divide et impera.
Una cosa che trovo veramente fastidiosa e quando si portano in giro i rails di alimentazione e addirittura il GND per tutto lo schema. Usando questa notazione si potrebbe ridurre di due terzi il numero di collegamenti presenti e la leggibilità ne gioverebbe:
Un'altra roba da brivido è questa:
Forse sono un po' troppo sensibile
Boiler
Regolatore giri motorino con PTC
Moderatori: g.schgor, BrunoValente, carloc, IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Grazie a tutti per le risposte.
Qualcuno sa dove si possa trovare questo PTC o mi dovro' rassegnare a fare una riparazione a meta'?
Qualcuno sa dove si possa trovare questo PTC o mi dovro' rassegnare a fare una riparazione a meta'?
-
Antony3000
5 2 - Messaggi: 27
1
voti
-
PietroBaima
88,6k 7 12 13 - G.Master EY
2
voti
Antony3000 ha scritto:Qualcuno sa dove si possa trovare questo PTC o mi dovro' rassegnare a fare una riparazione a meta'?
Temo che ti tocchi fare una riparazione acrobatica: due di questi in serie, saldati in modo che ci stiano tra i pad del resistore originale.
https://www.digikey.com/en/products/det ... FV/1427101
Il coefficiente non è esattamente quello richiesto, ma vista la tolleranza dello stesso e la limitata escursione termica non dovresti avere problemi.
Boiler
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2