Il 7805 dovrebbe funzionare lo stesso ed è più semplice.
Quando sorge un problema è sbagliato cambiare strada prima di aver capito quale è la causa che lo genera: forse al malfunzionamento del 7805 si sarebbe potuto rimediare facilmente.
LM317 per avere i 5 V
Moderatori: BrunoValente,
IsidoroKZ,
carloc,
g.schgor
48 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
eh lo so, hai ragione, ma credo che il problema sia più grande di me. Io mi sono limitato a controllare che potessero essere banalità quali saldature o componenti connessi malamente, per cui dopo avere utilizzato tutto il mio repertorio di conoscenze ho pensato che potesse trattarsi di qualcosa legato alla convivenza del segnale analogico con quello digitale, più che altro forse legato alla progettazione dell'unico effetto digitale presente in catena...
...tant'è che l'oscillazione "cuore che batte" si presenta anche con il 317
edit:
più che convivenza di segnali, di masse
...tant'è che l'oscillazione "cuore che batte" si presenta anche con il 317
edit:
più che convivenza di segnali, di masse
Ultima modifica di
jova il 7 mag 2017, 16:42, modificato 1 volta in totale.

0
voti
Si può sapere qualcosa in più su questa cardiopatologia?
Se provi a metterci una batteria, come ti hanno già suggerito, cosa succede?
-
PietroBaima
87,0k 7 12 13 - G.Master EY
-1
voti
PietroBaima ha scritto:Si può sapere qualcosa in più su questa cardiopatologia?
avevo scritto che ho risolto..era guasto l'integrato e avevo anche scritto di avere provato con una pila

0
voti
Però hai scritto anche che:

jova ha scritto:...tant'è che l'oscillazione "cuore che batte" si presenta anche con il 317

-
PietroBaima
87,0k 7 12 13 - G.Master EY
-2
voti
PietroBaima ha scritto:Però hai scritto anche che:jova ha scritto:...tant'è che l'oscillazione "cuore che batte" si presenta anche con il 317
stessa spiaggia stesso mare

0
voti
Non ho capito perché ti è tanto difficile fare la prova con la batteria da 9 v, secondo me e proprio l'alimentatore switching ad avere il batticuore, forse a causa di un condensatore in avaria. in uno switching e molto facile che la tensione che misuri all'uscita sembri perfetta ma in realta ha dei ripple a cadenza dovuti al suo malfunzionamento. E proprio per tagliare la testa al toro che avresti dovuto fare la prova con una batteria anche da 12v e con quel circuito che hai costruito.
-
elektronik
7.295 4 6 7 - Master
2
voti
jova! ha scritto:
Mah... Quando leggo queste risposte cretine mi viene da rispondere con un bel "arrangiati"... E lo faccio: arrangiati!
0
voti
Mi sembra di averlo scritto di aver provato anche con una pila e il batticuore non va via..
-1
voti
Piercarlo ha scritto:jova! ha scritto:
Mah... Quando leggo queste risposte cretine mi viene da rispondere con un bel "arrangiati"... E lo faccio: arrangiati!
Non vedo perché tu debba offendere se avevo già scritto di aver provato anche con una batteria
48 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5