Scrivo sempre meno di Elettrotecnica. Ho esaurito gli argomenti che mi ritenevo in grado di trattare e non ho più la voglia di affrontarne di nuovi; quanto potrei scrivere non sarebbe nulla di originale, quindi praticamente inutile.
C'è chi ha molto più da insegnare, penso, meglio lasciare a loro lo spazio virtuale. Il mio massimo l'ho dato.
Così tra queste confortanti considerazioni, passo dal non scrivere una possibile inutile lezione di Elettrotecnica, allo scarabocchiare segni con la penna biro, o a dipingere qualcosa con i colori acrilici, od a scrivere raccontini altrettanto inutili, come questo che ho l'ardire di pubblicare.
Per il significato del titolo dell'articolo, beh, visti i tempi e l'argomento di cui più si parla da oltre un anno e mezzo, non è poi così difficile scoprirlo: i disegni (sic!) sono realizzati con la penna biro! :-)
Per quanto riguarda invece i titoli attribuiti agli scarabocchi, mi è sempre rimasta impressa la domanda di Marco quando, bambino, iniziò a tracciare segni sulla carta: "Papà cos'è questo che ho fatto?".
Ecco, il titolo è qualcosa che viene dopo: non c'è un progetto, ma succede di intravedere una forma, una somiglianza, qualcosa insomma che quello scarabocchio potrebbe rappresentare, almeno secondo me.
Asteriscoronomania
Fiori e Bonsai con animali vari
Fiori secchi ed altre foglie
Guernicorona
Onde e particelle con uccelli canterini
Pensieri del Gatto di Schrodinger
Granuli Spaziotemporali
PigrecoDay
Profilazione Utenti
Uccelli e Sardine
Venditore di palloncini
Adesso Musica
Ritrabbozzi
Poi esco dall'astratto dei pensieri volanti e provo ad abbozzare qualche figura di alcuni dei personaggi che popolano l'atmosfera mediatica in cui siamo immersi. Mi piacerebbe potermene sottrarre, ma è come se un pesce desiderasse di non essere bagnato.
Mi piacerebbe naturalmente avere un'altra mano, e non quella che lascia segni grezzi su un foglio di quaderno. Ma questa ho, e così io sono; ed ecco i ritratti o meglio gli abbozzi di ritratto
NB: i titoli stavolta li ho messi per far capire chi è il soggetto che intendevo abbozzare (cosa che non sarebbe indispensabile ad uno bravo)
Sergio Mattarella
In Principio Era Giuseppe Conte
From Nicola Zingaretti
Approx Luigi Di Maio
ApproxGiorgiaMeloni
Salvini Più o Meno
Massimo Cacciari
Simil Bruno Vespa
Un Faz-Simile
Mauro Corona un po'
Capita anche che mi sieda in giardino, e allora schizzo un'idea per un eventuale quadro da accatastare sopra le altre decine che ho per potermi di nuovo chiedere a che serve tutto quanto.
Uno sguardo in giardino
Uno schizzo con biro
Un acrilico dopo uno schizzo
Tralascio di cercare di riprodurre gli inutili pensieri che mi accompagnano durante attività del tipo precedente.
Pensieri su quel che sta succedendo nel nostro mondo sempre più incomprensibile, almeno per quanto riguarda il comportamento di noi umani, vaccinati e non.